WINSTON SALEM: CARRENO BUSTA VINCE IL DERBY, SUO IL TITOLO

Il giocatore di Gijon supera Roberto Bautista Agut e a Winston Salem ottiene il primo titolo della sua carriera
domenica, 28 Agosto 2016

TENNIS – Nella terza finale tutta spagnola della stagione, Pablo Carreno Busta sconfigge Roberto Bautista Agut e a Winston Salem ottiene il primo titolo della sua carriera. Il tennista di Gijon, al terzo tentativo in 8 mesi, supera il connazionale dopo una battaglia incredibile diventando il primo iberico della storia a trionfare in North Carolina, dove il torneo si gioca da 6 anni. Carreno fa anche un discreto balzo in avanti, guadagnando 10 posizioni ed entrando per la prima volta in Top 40 (proprio davanti a Paolo Lorenzi).

Finisce 6-7(6) 7-6 6-4 dopo quasi tre ore di gioco e finisce con le lacrime del classe ’92, che riesce a vendicare anche la sconfitta subita da Bautista a Flushing Meadows nel 2015 nella maniera più dolce possibile. E’ una battaglia di nervi sin dal primo 15, anche se è il classe 88 ad avere più possibilità fino a metà del secondo parziale. Il primo set, praticamente senza sussulti, si decide al tie break: Carreno parte meglio, si issa fino al 6-4 e poi spegne la luce, così è il numero 17 del mondo ad infilare quattro punti di fila e a portare a casa la prima frazione. Sulla falsariga degli scambi precedenti, Bautista ottiene il primo break della partita nel quinto gioco e ipoteca la vittoria, ma anche lui si spegne. Dopo aver rischiato di sciupare un vantaggio di 7-5 5-0 contro Troicki in semifinale, Bautista si complica nuovamente le cose e regala praticamente il contro break all’avversario che, una volta portata la partita al tie break, approfitta del lungo passaggio a vuoto per chiudere 7-1 e rimandare tutto al terzo set.

Il break che fa la differenza, ancora una volta, arriva nel quinto gioco. Al contrario, però, è Carreno a piazzarlo, dopo la fine del secondo set più fresco e più motivato. Vince, convince, e vola a New York con tante sensazioni positive. Deludente, nel complesso, la prestazione di un Bautista Agut che non riesce a portare a 3 il bottino di titoli stagionali dopo quelli ad Auckland e Sofia


Nessun Commento per “WINSTON SALEM: CARRENO BUSTA VINCE IL DERBY, SUO IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.