WTA: A MAIORCA OUT SCHIAVONE E MUGURUZA

In Spagna esce a sorpresa la n.1 del seeding Garbine Muguruza battuta da Kirsten Flipkens in due set; a Birmingham passa il primo turno a fatica Angelique Kerber.
martedì, 14 Giugno 2016

Tennis. Disputati i primi turni all’Aegon Classic e al Mallorca Open. Fuori all’esordio in Spagna Francesca Schiavone che non è riuscita a rimontare contro la belga Elise Mertens: l’azzurra dopo aver perso il primo set per 6-1, ha ottenuto il secondo per 6-3, ma al terzo si è di nuovo disunita e ha lasciato le sorti del match nelle mani della belga che ha chiuso i conti dopo 1 ora e 53 minuti con un altro 6-1.

La Mertens già a S-Hertogenbosch ha raggiunto un buon risultato arrivando ai quarti, qui a Maiorca ottiene intanto il secondo turno dove affronterà la n.2 del seeding Jelena Jankovic che ha battuto oggi Ana Konjuh per 7-5, 6-3.
Chi passa il turno è anche Eugenie Bouchard, che dopo essere uscita a s-Hertogenbosch proprio per mano della belga, ha superato Danka Kovinic in 1ora e 22 minuti di gioco (6-3, 7-5). Uscita a sorpresa invece la testa di serie n.1 Garbine Muguruza: non c’è stato match contro Kirsten Flipkens, la spagnola in difficoltà non è riuscita ad entrare in partita e dopo appena 1 ora e 12 minuti esce dal torneo con il punteggio di 6-3, 6-2.
Tra le altre uscite, fuori anche Kristina Mladenovic n.4 del seeding, sconfitta da Sabine Lisicki con un doppio 6-4.

A Birmingham invece, la tedesca Angelique Kerber campionessa in carica ha dovuto lottare contro Shuai Peng (7-6, 6-3), in particolare nel primo set spuntato al tiebreak per 7 punti a 3, prima di tirare un sospiro di sollievo e accedere al secondo turno. Derby cechi vinti invece da Petra Kvitova e Barbora Strycova che hanno battuto rispettivamente Lucie Safarova per 6-3, 6-2; e Karolina Pliskova per 6-4, 7-6. Buon match anche quello di Andrea Petkovic che ha superato Magda Linette per 6-4, 6-2: la tedesca conferma così il secondo turno dello scorso anno.

Match di Agnieszka Radwanksa e Carla Suarez Navarro rinviati a domani.

Foto: Francesca Schiavone (zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA: A MAIORCA OUT SCHIAVONE E MUGURUZA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.