WTA ABU DHABI: SUBITO FUORI TREVISAN E PAOLINI

Le due tenniste azzurre sono state battute rispettivamente dalla kazaka Yulia putintseva e dalla canadese Leylah Fernandez
mercoledì, 6 Gennaio 2021

TENNIS – E’ cominciato con una sconfitta, purtroppo, il 2021 di Martina Trevisan e Jasmine Paolini. Le due tenniste azzurre infatti nel loro match d’esordio del torneo Wta di Abu Dhabi sono state battute entrambe in due set, rispettivamente dalla kazaka Yulia Putintseva (6-3 6-3) e dalla canadese Leylah Fernandez (6-4 6-2).

La Trevisan ha iniziato bene il suo incontro, mettendo in campo tanta aggressività, ma dopo aver mancato tre palle break che avrebbero potuto proiettarla sul 2-0 e servizio, ha ceduto la battuta nel quinto game e da quel momento la Putintseva ha preso il largo. La kazaka ha prima portato a casa il primo parziale sul 6-3 strappando ancora una volta il servizio alla tennista azzurra. E poi è partita subito forte anche all’inizio della seconda frazione, salendo velocemente sul 3-0. A quel punto la Trevisan ha provato a dare forma ad una reazione, ritrovando una buona solidità durante i propri turni di battuta, ma nel nono gioco non è riuscita a concretizzare due palle break che avrebbero potuto riaprire l’incontro e la Putinsteva ha messo in tasca vittoria e passaggio del turno sul definitivo 6-3. Ha cercato di lottare con tutta la sua grinta poi anche Jasmine Paolini, capace sia nel primo che nel secondo parziale di rimontare un iniziale break di svantaggio alla canadese. Ma in entrambi i casi ha riceduto immediatamente la battuta, permettendo alla sua avversaria di riprendere subito in mano il controllo della situazione. E una volta andata sotto 4-2 nel secondo set la azzurra no ha avuto più la forza di reagire, cedendo sul definitivo 6-2 alla sua avversaria. Possono sorridere invece Lucrezia Stefanini e Bianca Turati, che hanno centrato la qualificazione nel tabellone principale del torneo di Abu Dhabi battendo rispettivamente la rumena Irina Fetecau (1-6 6-2 7-6 salvando anche tre match-point il punteggio finale) e l’altra azzurra Martina Caregaro (6-0 6-3 lo score conclusivo). E’ andata male infine, sempre rimanendo in tema qualificazioni, a Jessica Pieri, che ha avuto anche due match-point prima di cedere a Anna Bogdan (4-6 6-4 7-5 il punteggio finale in favore della tennista ungherese).

(Nella foto Martina Trevisan – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA ABU DHABI: SUBITO FUORI TREVISAN E PAOLINI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.