WTA ADELAIDE: BARTY E YASTREMSKA VOLANO IN FINALE

La numero uno del mondo ha battuto Danielle Collins mentre la giovanissima ucraina ha eliminato Aryna Sabalenka

TENNIS – Saranno la numero uno del mondo Ashleigh Barty e la giovanissima Dayana Yatremska a disputare la finalissima del torneo Wta di Adelaide. L’australiana e l’ucraina infatti hanno battuto nella giornata di oggi Danielle Collins e Aryna Sabalenka nelle rispettive semifinali.

YASTREMSKA

Ad aprire le danze è stata Dayana Yastremska, che ha sorpreso la numero 6 del seeding Aryna Sabalenka battendola 6-4 7-6 e guadagnandosi la prima finale della carriera in un Wta Premier. Nel primo set alla giovanissima tennista ucraina classe 2000 è bastato il break conquistato nel quinto game per aggiudicarsi la frazione. Nel secondo parziale invece la Sabalenka era riuscita a recuperare da 1-3 a 3-3, ma nel successivo tie-break la Yastremska ha giocato con maggiore concretezza, portandolo a casa 7 punti a 4 tra gli applausi del pubblico australiano.

BARTY

Ha dovuto faticare molto di più invece Ashleigh Barty, costretta a rimontare un set contro una Danielle Collins più che mai agguerrita dopo le ottime prestazioni sfoderate nei giorni scorsi. La statunitense ha portato a casa il primo parziale con un autorevole 6-3, sfruttando appieno il break conquistato nel secondo game, e dopo aver ceduto nettamente il secondo 6-1 ha avuto il merito di non mollare, costringendo la numero uno del mondo al tie-break dopo aver rimontato un break di svantaggio. A quel punto però la Barty ha fatto valere il suo maggiore spessore, giocando con un braccio che ha tremato di meno rispetto a quello della sua avversaria, e conquistando la frazione 7 punti a 5 si è assicurata il passaggio in finale tra l’entusiasmo del pubblico di casa.

HOBART

Spostandoci invece al torneo Wta di Hobart, si sono qualificate per la finale Shuai Zhang e Elena Rybakina. La cinese numero 4 del seeding ha battuto la russa Veronika Kudermetova piuttosto nettamente 6-3 6-4, mentre la kazaka testa di serie numero 3 del tabellone australiano ha sconfitto in tre set (6-3 4-6 6-4) la britannica Heather Watson.

(Nella foto Ashleigh Barty – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA ADELAIDE: BARTY E YASTREMSKA VOLANO IN FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.