WTA: AVANTI PETKOVIC A S-HERTOGENBOSCH, OK KONTA A NOTTINGHAM

Andrea Petkovic torna a vincere: a S-Hertogenbosch accede al secondo turno battendo Kiki Bertens. Passa il turno a Nottingham anche Johanna Konta per ritiro della sua connazionale.
martedì, 13 Giugno 2017

Tennis. Ancora primi turni nei tornei di preparazione a Wimbledon: il cambio di superficie porta una ventata nuova al tennis, che vede le sfide su erba solo per uno spicchio dell’anno. La testa di serie n.1 Johanna Konta a Nottingham continua facilmente la sua corsa visto il ritiro della britannica Tara Moore nel secondo set: sarà Yanina Wickmayer ad affrontare ora la n.1 del seeding.

Sempre a Nottingham, chi esce al primo turno è la n.3 del seeding Lauren Davis che in due parziali ha perso il match contro Kurumi Nara (6-3, 6-3). Non delude al contrario la testa di serie n.4 Lauren Davis che in due set ha eliminato la tennista di casa Heather Watson (6-2, 6-3). Tra le altre teste di serie del torneo: Lucie Safarova lotta contro Grace Min, ma alla fine è lei ad alzare le braccia al cielo al terzo parziale (6-3 6-7, 6-2); non passa invece Shelby Rogers sconfitta da Donna Vekic (6-4, 6-3).

Al Ricoh Open di S-Hertogenbosc, torneo misto, tante sono state le sorprese di giornata: dopo Strasburgo e il Roland Garros, Andrea Petkovic torna a vincere un match importante contro la n.3 del seeding Kiki Bertens. Vittoria positiva per la tedesca che non ha mollato dopo aver perso il secondo parziale, chiudendo il match per 7-6, 2-6, 6-2: importante secondo turno che da fiducia alla Petkovic, che sull’erba difende il secondo e terzo turno raggiunto lo scorso a Birmingham e Eastbourne; nonché il secondo round di Wimbledon. Chi passa il turno al Ricoh Open è anche Kristina Mladenovic che ha battuto in due set la giapponese Risa Ozaki (7-5, 6-1); è uscita invece la n.4 del seeding Coco Vandeweghe che dopo 2 ore e 15 minuti di match ha alzato bandiera bianca contro Carina Witthoeft (7-6, 3-6, 5-7); stesso destino per Kristyna Pliskova sconfitta in tre parziali da Anett Kontaveit (7-6, 3-6, 1-6). Tutto facile per Kirsten Flipkens vincente contro Madison Brengle (6-1, 6-2) e Ana Konjuh decisiva nel match contro Tamara Korpatsch (6-4, 6-4).

 


Nessun Commento per “WTA: AVANTI PETKOVIC A S-HERTOGENBOSCH, OK KONTA A NOTTINGHAM”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.