WTA: AVANTI TUTTA KNAPP E GIORGI A LINZ

Arriva fino al tiebreak del terzo set Karin Knapp, ma alla fine mette KO Sabine Lisicki. Mentre accede ai quarti di finale Camila Giorgi che batte più facilmente Ons Jabeur. Non scende in campo invece Ana Ivanovic, per un problema all'anca.
mercoledì, 8 Ottobre 2014

Tennis. Dopo il forfait di Serena Williams e Simona Halep a Pechino, arriva quello della serba a Linz: Ana infatti dopo la vittoria di ieri sera contro Pauline Parmentier, non ha giocato il suo match di secondo turno contro Madison Brengle per un problema all’anca sinistra. Avanti invece la numero 1 del seeding Eugenie Bouchard: batte Patricia Mayr-Achleitner per 6-4, 6-1; qualche esitazione solo nel primo parziale per la canadese che prima di chiudere il set subisce a zero un break. Più decisa nella seconda parte del match.
Giocati i secondi turni anche ad Osaka e Tianjin: risultati netti per Madison Keys e Sorana Cirstea che si impongono rispettivamente su Misaki Doi (6-0, 6-4) e Andrea Hlavackova (6-3, 6-0).

Generali Ladies Linz. Karin centra alla grande il primo turno a Linz: battuta Sabine Lisicki per 7-5, 2-6, 7-6. Parte sottotono l’altoatesina: qualche errore di troppo durante lo scambio e problemi con il lancio palla al servizio. Va subito in vantaggio la tedesca per 4-2. Anche quest’ultima però sembra avere qualche problema di troppo con la battuta: 6 i doppi falli nel primo set. La Knapp infatti conquista un break e riporta il match in equilibrio sul 4 pari. Avviene poi il sorpasso dell’azzurra che si aggiudica il parziale. Al secondo set aumentano i problema di Karin con il lancio palla che la portano infatti a ricevere un warning. Si decide tutto al tiebreak del terzo set: la Knapp non si lascia intimorire dalla tedesca e gioca con grande intensità portandosi subito ad avere 5 match point. Chiude poi i conti con un ace esterno. Una vittoria che da morale; al prossimo turno affronterà Magdalena Rybarikova che ha battuto ieri Kaia Kanepi.
Per la sesta volta invece Camila Giorgi accede ai quarti di finale: battuta Ons Jabeur per 6-3, 6-2. Continua la buona prestazione dell’italo-argentina che nonostante 7 doppi falli e nessun ace mette in seria difficoltà la tunisina, soprattutto durante lo scambio. Sempre in vantaggio Camila si aggiudica il primo parziale. Al secondo un unico game lottato dove la Giorgi riesce a tenere il servizio e a portarsi sul 5-1; concede solo un altro gioco alla Jabeur prima di aggiudicarsi il match. Al prossimo turno se la vedrà con Marina Erakovic che oggi si è imposta su Klara Koukalova per 6-0, 6-2.
Out invece Dominika Cibulkova, numero 3 del seeding, contro Anna-Lena Friedsam che vince in rimonta (6-2, 3-6, 4-6).

Tianjin Open. Scontro statunitense ai quarti di finale in Cina: Varvara Lepchenko e Alison Riske superano oggi il secondo turno battendo rispettivamente Fangzhou Liu (7-6, 7-5) e Olga Govortsova (6-4, 7-6). Avanti anche Ajla Tomljanovic imposta su Ying-Ying Duan con un doppio 6-4. Domani in campo Jelena Jankovic, numero 1 del seeding.

Japan Woman’s Open Tennis. KO giapponese ad Osaka: oltre a Misaki Doi, vengono sconfitte anche Naomi Osaka da Elina Svitolina (6-3, 3-6, 4-6) e Eri Hozumi da Luksika KhumKhum (6-2, 4-6, 4-6). Avanti anche Yulia Putintseva che batte Heather Watson (6-4, 7-5).


Nessun Commento per “WTA: AVANTI TUTTA KNAPP E GIORGI A LINZ”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.