WTA AWARDS 2020: MARTINA TREVISAN IN NOMINATION

La giovane tennista toscana è in lizza per il premio "Newcomer of the year"
venerdì, 4 Dicembre 2020

TENNIS – Dopo le “nomination” arrivate in campo maschile per Jannik Sinner e Lorenzo Musetti, entrambi in lizza per gli Atp Awards 2020 nelle due categorie “Most improved player of the year” e “Newcomer of the year”, anche il tennis femminile italiano può vantare una sua giocatrice tra le possibili premiate dalla Wta con uno dei riconoscimenti che si assegnano a fine stagione

Martina Trevisan infatti, come Musetti, è tra le candidate per il premio “Newcomer of the Year, grazie ovviamente agli straordinari quarti di finale raggiunti al Roland Garros che per lei hanno rappresentato un vero e proprio sogno diventato realtà vittoria dopo vittoria. In lizza insieme alla tennista toscana per ottenere questo premio ci sono anche l’argentina Nadia Podoroska, che qualche anno fa pensava di lasciare il tennis per mancanza di soldi e quest’anno è riuscita ad arrivare fino alle semifinali al Roland Garros, la giovanissima canadese Leylah Fernandez che ha guadagnato 121 posizioni in classifica rispetto al 2019, e la statunitense Ann Li. La concorrenza quindi è molto agguerrita, soprattutto pensando alla Podoroska, ma a prescindere da quello che sarà l’esito di questa premiazione il 2020 di Martina Trevisan rimane comunque eccezionale. E la speranza naturalmente è che nel 2021 l’attuale numero 84 della classifica mondiale possa proseguire nel migliore dei modi il suo percorso di crescita, Restando in tema di riconoscimenti di fine anno invece, tornando un attimo all’ambito maschile potrebbe essere premiato anche Riccardo Piatti, candidato al titolo di coach dell’anno per il suo grande lavoro svolto con Jannik Sinner. In corsa insieme a lui per questo premio ci sono Gilles Cervara (allenatore di Daniil Medvedev, vincitore delle ATP Finals), Juan Ignacio Chela che lavora insieme a Diego Schwartzman, Nicolas Massu che ha portato Dominic Thiem al primo titolo Slam della sua carriera oltre alla seconda finale di fila alle Atp Finals, e Fernando Vicente che segue il tennista russo Andrey Rublev.

(Nella foto Martina Trevisan – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA AWARDS 2020: MARTINA TREVISAN IN NOMINATION”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.