
WTA BAKU, RIVINCITA SCHIAVONE
TENNIS -Il secondo round si colora d’azzurro. Il torneo femminile di Baku completa il programma dei quarti di finale e lascia ancora in corsa Francesca Schiavone, che nel lunch-match odierno batte la Mladenovic e si vendica dell’eliminazione subita sette giorni fa nell’evento di Istanbul.
Successo in tre set per la Leonessa, che quindi approda in semifinale dopo un match decisamente combattuto: quasi due ore e mezza di battaglia prima di decretare la vincitrice del match. La francese parte male, prova a rimediare ma cede di schianto nel momento decisivo e la milanese passa 63 46 60. L’ultimo scossone della transalpina annulla un match point alla Schiavone, che poi annulla una palla break e chiude ai vantaggi.
Nessuna sorpresa, invece, per quella che il tabellone designa come attuale favorita del torneo. Elina Svitolina ottiene il pass per le semifinali grazie al successo in due set sull’altra francese Parmentier. Un doppio 64 proietta la giovane ucraina, numero 2 del seeding, verso il penultimo atto della manifestazione azera: dall’altra parte troverà proprio la Schiavone.
La parte alta, orfana della prima della classe Cirstea, mette in scena due vere battaglie per i due posti in semifinale. Bojana Jovanovski spezza le ambizioni della giapponese Eguchi e passa il turno in tre set. La rivelazione nipponica subisce la rimonta e la serba si impone 46 75 63, candidandosi seriamente al successo finale. Nel prossimo incontro, però, se la vedrà con la carnefice della numero uno del torneo, la svizzera Voegele. Nulla può Shahar Peer: l’elvetica, nonostante un passaggio a vuoto nel secondo set, supera l’ostacolo israeliano e vince 62 26 64.
Domani, nella prima mattinata, andranno in scena i due match delle semifinali. Ancora in corsa i colori azzurri, con la Schiavone che proverà a far leva sull’esperienza per sovvertire le gerarchie imposte dal ranking.
Nessun Commento per “WTA BAKU, RIVINCITA SCHIAVONE”