
WTA BAKU, SCHIAVONE AVANTI
TENNIS – Il cammino della racchetta femminile riprende dall’Azerbaijan e dalla sua capitale, Baku, che ospita la manifestazione sul cemento. Impegnata anche Francesca Schiavone, che parte con il piede giusto così come le prime due della classe, Sorana Cirstea ed Elina Svitolina.
La Leonessa inaugura il suo percorso nel torneo azero con un’agevole successo sulla giapponese Nara. La differenza di esperienza tra le due favorisce la milanese, che si impone senza affanno con il punteggio di 62 62. Non mancano le sbavature dell’azzurra, che avrà subito modo di migliorarsi contro l’israeliana Glushko, al secondo turno grazie alla vittoria sulla Bondarenko in tre set: l’ucraina cede 62 26 75 e abbandona l’evento all’esordio.
Ad aprire la giornata è un duo balcanico: la prima fase comincia con Serbia e Croazia in grande spolvero. La prima porta la Dolonc all’affermazione sulla russa Gaydarzhi, la seconda risponde con la Vekic che supera in due set la Savchuk. Ben più complicato, invece, il match della francese Mladenovic contro la Watson: la giocatrice inglese cede di schianto al terzo set dopo aver rimesso in piedi una partita ostica. La transalpina passa 62 36 60.
La sorpresa di giornata arriva dal match della testa di serie numero 3, Magdalena Rybarikova. La slovacca cede alla rivelazione giapponese Eguchi, che accede al secondo turno grazie al successo in due set con il risultato di 64 76[7]. A riscattarla, però, ci pensa la connazionale Cepelova, che elimina la padrona di casa Jafarova con un pesante 61 60. Esordio brillante anche per Silvia Soler-Espinosa: la spagnola liquida la Kovinic 62 64 e si qualifica per il turno successivo.
Nessuno scossone, invece, dal duo di testa del tabellone. Sorana Cirstea fa rispettare le gerarchie e vince con un doppio 63 sulla tunisina Jabeur. La imita la seconda testa di serie, Elina Svitolina, che batte 62 64 l’uzbeka Abduraimova e raggiunge la rumena al secondo turno.
Domani mattina alle ore 8 italiane si torna in campo per la seconda fase del torneo. Nella tabella di marcia, oltre alla giapponese Eguchi, riflettori puntati su Shahar Peer e Bojana Jovanovski. Francesca Schiavone tornerà a calcare il cemento azero soltanto giovedì mattina.
Nessun Commento per “WTA BAKU, SCHIAVONE AVANTI”