
FLAVIA AVANZA, CAROLINE SI RITIRA
Bastad (Svezia) – Giornata ricca di match in terra di Svezia, con il completamento di tutto il secondo turno. Il torneo, che chiuderà i battenti sabato, si allinea cosi ai quarti di finale di giovedì, dove ci sarà anche Flavia Pennetta, unica azzurra presente a Bastad. Ancora un successo oggi per la brindisina, impegnata contro la tedesca n.100 del mondo Angelique Kerber, sconfitta senza troppi patemi per 6-2 6-3. Si ritira invece la n.1 del mondo Caroline Wozniacki, fermata da un problema alla spalla.
Brava Flavia. Pronostico ampiamente rispettato per Flavia Pennetta, testa di sere n.2 del torneo. Il match inedito contro la tedesca Kerber inizia al meglio per l’azzurra, molto attenta sin dalle prime battute, sopratutto in risposta. Un doppio break porta la Pennetta sul 4-1 pesante, ipotecando di fatto il primo parziale. La tedesca riesce a recupera un break nel 6° gioco, ma le sue velleità di rimonta si fermano li. Pur con percentuali con elevatissime con la prima palla di servizio, Flavia confeziona altri due game in serie e chiude la prima frazione per 6-2. Migliora il livello del gioco nel secondo set, e il match diviene agonisticamente molto più valido. Un break per parte mantiene le sorti del set in equilibrio fino al 3-3, prima dell’allungo decisivo dell’azzurra, che cambia passo senza lasciare più nulla alla sua avversaria. Finisce 6-2 6-3 in poco più di un’ora. Domani per lei sfida sulla carta di bel altro spessore contro la ceca Zahlavova Strycova, n.60 del mondo, (1-1 i precedenti).
Caroline lascia. Finisce anzitempo il torneo della n.1 del mondo Caroline Wozniacki. La danese si arrende nel secondo set ad un problema fisico alla spalla, costringendola al ritiro. Dopo aver rifilato un 6-2 alla svedese Arvidsson, Caroline si ferma nel 1° gioco del secondo set, abbandonando mestamente il campo. Passano ai quarti di finale anche la Martinez Sanchez, la Hercog e la Dominguez Lino.
Ecco in dettaglio tutti i match di 2° turno:
Sofia Arvidsson (SWE) d. (1) Caroline Wozniacki (DEN) 26 10 ret.
(2) Flavia Pennetta (ITA) d. Angelique Kerber (GER) 62 63
(4) Lourdes Domínguez Lino (ESP) d. Arantxa Parra Santonja (ESP) 75 61
Johanna Larsson (SWE) d. (5) Vera Dushevina (RUS) 67(4) 62 62
(7) B.Zahlavova Strycova (CZE) d. Anastasiya Yakimova (BLR) 75 46 63
(8) Polona Hercog (SLO) d. Aravane Rezai (FRA) 36 64 76(4)
María José Martínez Sánchez (ESP) d. Nuria Llagostera Vives (ESP) 75 61
Vesna Dolonts (RUS) d. Sorana Cirstea (ROU) 63 63
Budapest. In terra magiara a riposo oggi le nostre due rappresentati: Vinci ed Errani, che domani affronteranno rispettivamente l’ungherese Babos e la svizzera Voegele. Nei match di giornata successi per Zakopalova e Medina Guarrigues.
Ecco i risultati odierni di 2° turno:
(3) Klara Zakopalova (CZE) d. (Q) Aleksandra Krunic (SRB) 75 75
(5) Anabel Medina Garrigues (ESP) d. Lesia Tsurenko (UKR) 62 75
(7) Irina-Camelia Begu (ROU) d. Ajla Tomljanovic (CRO) 64 64
Kateryna Bondarenko (UKR) d. Olga Savchuk (UKR) 63 62
Zuzana Kucova (SVK) d. Alona Bondarenko (UKR) 63 61
Nessun Commento per “FLAVIA AVANZA, CAROLINE SI RITIRA”