BIRMINGHAM: MUGURUZA ELIMINATA, KVITOVA AI QUARTI

La tennista spagnola è stata battuta 6-2 6-4 da Barbora Strycova, mentre la ceca ha sconfitto nettamente Daria Gavrilova con un netto 6-2 6-2. A Maiorca invece avanzano Sevasatova e Riske

TENNIS – Si è fermata al secondo turno la corsa di Garbine Muguruza al torneo Wta di Birmingham. La tennista spagnola infatti è stata battuta 6-2 6-4 da Barbora Strycova al termine di un match in cui soltanto nel secondo set è riuscita a fare partita pari con la sua avversaria.

Nel primo infatti la ceca ha dominato in lungo e in largo, concedendo solo le briciole alla Muguruza sia al servizio che in risposta, dimostrando di essere veramente in una giornata di grazia. La attuale numero 3 del mondo però all’inizio del secondo set ha cercato di reagire, e ci è riuscita portandosi subito sul 2-0, ma la Strycova non ha mollato di un millimetro ottenendo immediatamente il contro-break del 2-2. La Muguruza quindi ha allungato nuovamente sul 4-2 lasciando intendere di poter ribaltare l’inerzia dell’incontro, ma la sua avversaria ha trovato la forza di dare forma ad un’altra bella rimonta e grazie ad un micidiale parziale di quattro game consecutivi ha conquistato una vittoria molto importante, che la ha consentito di staccare il pass per i quarti di finale del torneo inglese. E insieme a lei poi si sono qualificate tra le migliore otto anche la connazionale Petra Kvitova, che ha liquidato con un netto 6-2 6-2 la australiana Daria Gavrilova, e la numero 5 del seeding Julia Goerges, uscita vittoriosa 7-6 6-3 dalla sfida contro l’altra tennista australiana in campo oggi Ashleigh Barty.

MAIORCA

Spostandoci invece al torneo Wta di Maiorca, si è qualificata per i quarti di finale la testa di serie numero 3 Anastasija Sevastova, che ha rimontato un set di svantaggio prima di battere la tedesca Antonia Lottner 1-6 6-3 6-1. Avanzano poi anche Ajla Tomljanovic, protagonista di una vittoria piuttosto convincente contro la svedese Rebecca Peterson (6-3 6-3 lo score conclusivo in favore della australiana) e Alison Riske, che dopo aver superato ieri un ostacolo difficile come quello rappresentato da Angelique Kerber, ha confermato il suo buon momento di forma eliminando la slovacca Polona Hercog in tre set (3-6 7-5 6-3).

(Nella foto Garbine Muguruza – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “BIRMINGHAM: MUGURUZA ELIMINATA, KVITOVA AI QUARTI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Novembre 2018

  • Naomi incanta. Di cognome fa Osaka, esattamente come la città che le ha dato i natali, ed è un riuscitissimo incrocio di razze dato che la madre è giapponese e il padre haitiano. I fans e gli sponsor impazziscono per lei, che ormai naviga stabilmente tra le top-five.
  • La Davis che verrà. In attesa dell'atto finale della Coppa 2018 tra Francia e Croazia, vi raccontiamo tutti i cambiamenti che il prossimo anno rivoluzioneranno il torneo a squadre più prestigioso del tennis.
  • Attenti a quell'aussie! Si chiama John Millman e finché non ha battuto Roger Federer sul palcoscenico degli US Open era sconosciuto ai più. Il 29enne di Brisbane è infatti sbocciato in ritardo a causa di una lunga serie di infortuni.