SVITOLINA AVANTI A BIRMINGHAM, KERBER ELIMINATA A MAIORCA

In Inghilterra la tennista ucraina ha battuto 6-4 6-2 Alizé Cornet, mentre alle Baleari la tedesca è stata sconfitta in tre set dalla statunitense Alison Riske
mercoledì, 20 Giugno 2018

TENNIS – E’ proseguito senza troppi problemi il cammino di Elina Svitolina al torneo Wta di Birmingham. Sull’erba della città inglese infatti la numero 2 del seeding ha battuto 6-4 6-2 Alizé Cornet, al termine di un match in cui la maggiore pesantezza dei suoi colpi ha fatto decisamente la differenza.

Nel primo set la tennista ucraina ha servito benissimo, e dopo aver ottenuto il break nel quinto game si è limitata a gestire al meglio i successivi turni di battuta, fino al 6-4 che l’ha portata avanti nel punteggio. Nel secondo parziale invece la Svitolina ha dovuto salvare subito tre palle break, ma poi è stata lei a strappare il servizio alla sua avversaria per ben due volte, e sul 4-1 ha incanalato l’incontro definitivamente dalla sua parte. Dopo aver salvato due palle del possibile 2-4 infatti, l’ucraina ha chiuso i conti sul definitivo 6-2 dopo aver sprecato due match-point già nel settimo gioco, portando a casa una vittoria pienamente meritata tra gli applausi del pubblico inglese.

ALTRI RISULTATI BIRMINGHAM

Passando quindi agli altri match in programma oggi a Birmingham, hanno superato il secondo turno anche Magdalena Rybarikova, che ha superato in rimonta Kristina Mladenovic (3-6 6-2 6-1 lo score conclusivo), Mihaela Buzarnescu, vittoriosa anche lei in tre set (4-6 6-3 6-2) ai danni della croata Petra Martic, e Dalila Jakupivic, che ha approfittato del ritiro di Naomi Osaka dopo aver vinto il primo set 6-3.

MAIORCA

Spostandoci invece al torneo Wta di Maiorca, la testa di serie numero 1 Caroline Garcia ha sconfitto in maniera abbastanza convincente la svedese Johanna Larsson, battuta 6-4 6-3 da una tennista francese apparsa in buona condizione, mentre ha salutato il tabellone spagnolo Angelique Kerber, eliminata da Alison Riske in tre set. La tedesca ha portato a casa il primo set 7-5 dopo che aveva sprecato in un primo momento il break di vantaggio che aveva mantenuto fino al 5-4 in suo favore, poi però nel secondo e terzo parziale è letteralmente sparita dal campo, tanto che la tennista statunitense si è imposta nettamente 6-2 6-1 dominando in lungo e in largo. Insieme alla Riske quindi hanno superato il secondo turno anche Sofia Kenin, che ha battuto la belga Alison Van Uytvanck 2-6 6-4 6-4, Tatjana Maria, uscita vittoriosa dal “derby” tutto tedesco (7-6 6-3) con Carina Witthoeft, e Samantha Stosur (6-3 6-4 alla spagnola Lara Arruabarrena).

(Nella foto Elina Svitolina – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “SVITOLINA AVANTI A BIRMINGHAM, KERBER ELIMINATA A MAIORCA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • BIRMINGHAM: MUGURUZA ELIMINATA, KVITOVA AI QUARTI La tennista spagnola è stata battuta 6-2 6-4 da Barbora Strycova, mentre la ceca ha sconfitto nettamente Daria Gavrilova con un netto 6-2 6-2. A Maiorca invece avanzano Sevasatova e Riske
  • BIRMINGHAM E MAIORCA, I TORNEI WTA DELLA SETTIMANA La stagione su erba continua in Inghilterra e Spagna: Maiorca presenta la prima edizione del torneo e ad inaugurarlo come testa di serie n.1 sarà Garbine Muguruza.
  • WTA: A MAIORCA OUT SCHIAVONE E MUGURUZA In Spagna esce a sorpresa la n.1 del seeding Garbine Muguruza battuta da Kirsten Flipkens in due set; a Birmingham passa il primo turno a fatica Angelique Kerber.
  • BIRMINGHAM, FINALE KERBER-PLISKOVA Semifinali in Inghilterra, la tedesca vince il derby contro la connazionale Lisicki nella sfida più intrigante del sabato. Dall'altra parte, la ceca si sbarazza della Mladenovic. Due […]
  • WTA DUBAI, MUGURUZA E KERBER VOLANO IN SEMIFINALE La tennista spagnola ha battuto Caroline Garcia 7-5 6-2 mentre la tedesca ha liquidato Karolina Pliskova 6-4 4-3, e ora per un posto in finale se la vedranno rispettivamente con Kasatkina […]
  • BIRMINGHAM, VINCE LA KERBER Vittoria al terzo set per la tedesca, che annulla il vantaggio della Pliskova dopo il tie-break del primo set. Rimonta vincente per Angelique, che porta così a casa l'AEGON Classic

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.