WTA BOGOTA, JASMINE PAOLINI PASSA AL SECONDO TURNO

La tennista azzurra ha battuto Lizette Cabrera 6-0 6-2, e insieme a lei avanzano nel tabellone colombiano anche Tatjana Maria e Johanna Larsson
lunedì, 9 Aprile 2018

TENNIS – Ha portato a casa una vittoria convincente Jasmine Paolini nel match di primo turno del torneo Wta di Bogota. Sulla terra rossa della capitale colombiana infatti, la ventiduenne toscana ha superato Lizette Cabrera con un netto 6-0 6-2, grazie ad una bella prestazione con la quale ha saputo mettere in constante difficoltà la tennista australiana.

Nel primo set la azzurra ha giocato in maniera praticamente perfetta, si è portata velocemente sul 5-0 a suon di colpi vincenti e dopo un sesto game molto combattuto, risolto solamente alla ai vantaggi e alla terza palla break, ha messo in tasca il parziale con un perentorio 6-0. Nel secondo set poi la Paolini ha continuato a giocare in maniera molto aggressiva cercando di sfruttare l’inerzia positiva della prima frazione, e ci è riuscita strappando il servizio alla sua avversaria nel quarto gioco per il momentaneo 3-1 in suo favore, ma stavolta la australiana è riuscita a reagire conquistando l’immediato contro-break del 3-2, assicurandosi un game molto tirato alla quarta palla break. La azzurra però non ha mollato, ha allungato nuovamente portandosi sul 4-2 e ha poi recuperato da 0-40 conquistando il gioco del 5-2 ai vantaggi con grande determinazione, per poi chiudere i conti sul definitivo 6-2 con l’ennesimo break della sua partita assicurandosi così il pass per il secondo turno del torneo di Bogota.

ALTRI RISULTATI BOGOTA

Passando poi agli altri match di giornata disputati sulla terra rossa colombiana, hanno superato il primo turno anche la testa di serie numero uno Tatjana Maria, che ha battuto 6-3 6-2 la spagnola Georgina Garcia Perez, la numero 3 del seeding Johanna Larsson, protagonista anche lei di un successo in due set (7-6 6-1) ai danni della belga Ysaline Bonaventure, Anna Karolina Schmiedlova (7-6 0-6 6-1 alla statunitense Irina Falconi) e Daniela Seguel (doppio 6-2 all’altra tennista americana in campo oggi Nicole Gibbs).

LUGANO

Spostandoci infine al torneo Wta di Lugano, si è fermata al turno decisivo delle qualificazioni la corsa di Jessica Pieri, superata da Danka Kovinic con un netto 6-1 6-2 al termine di un incontro in cui la giovane tennista azzurra non è riuscita a mettere in difficoltà la sua avversaria, dimostratasi più solida e concreta fin dalle battute iniziali.

(Nella foto Jasmine Paolini – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA BOGOTA, JASMINE PAOLINI PASSA AL SECONDO TURNO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.