
WTA CHAMPIONSHIPS: DOMANI AL VIA IL DOPPIO
Istanbul (Turchia). In concomitanza con le semifinali del torneo di singolare, ai Wta Championships di Istanbul, domani inizierà anche quello di doppio. La formula del torneo è molto semplice. Sono qualificate le migliori quattro coppie del 2013, che si sfideranno nel classico tabellone tennistico, partendo subito con le semifinali. Le due coppie vincitrici degli incontri di domani, si sfideranno domenica per ottenere il titolo di maestre di categoria. L’Italia per il secondo anno consecutivo, schiera, come prima testa di serie, la coppia numero uno al mondo, formata da Sara Errani e Roberta Vinci.
Esame russo per le Chichi’s. La coppia azzurra, aprirà il suo torneo contro le temibili russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina. Questo incontro, sarebbe potuto essere un ghiotto antipasto della semifinale di Fed Cup, ma come saprete, le due russe, al pari di molte loro connazionali, hanno dato forfait, costringendo il capitano Tarpishev ad affidarsi ad una squadra di seconde, se non terze linee. I precedenti tra le due coppie, sono favorevoli alle italiane, che hanno vinto i primi quattro confronti diretti, tuttavia, le russe hanno avuto la meglio nell’ultimo precedente, in finale al Roland Garros. Questo 2013 che volge al termine, per le Chichi’s, è stato sicuramente un anno molto positivo, seppur non all’altezza dell’eccezionale 2012. Sono stati infatti soltanto tre i titoli portati a casa, rispetto agli otto vinti lo scorso anno. Sicuramente la conquista di un titolo come quello dei Wta Championships, finora mai vinto, sarebbe la ciliegina sulla torta, oltre che una grande carica di entusiasmo in vista della prossima finale di Fed Cup.
L’altra semifinale. Dall’altra parte del tabellone, a contendersi l’altro posto in finale ci saranno le cinesi Shuai Peng e Hsu-Wei Hsieh, contro Nadia Petrova e Kataryna Srebotnik. Le due coppie si sono affrontate soltanto due volte, a Indian Wells e a Roma quest’anno, dividendosi equamente le vittorie, in due partite per nulla combattute. Le due asiatiche finora hanno portato a casa quattro titoli in questo 2013 e sono date molto in forma, mentre la coppia russo-slovena, ha poco rodaggio alle spalle, perché dopo un grande inizio di stagione, l’infortunio all’anca che ha colpito la Petrova, ha impedito al team di scendere in campo con regolarità. La statistica però è dalla parte della coppia testa di serie numero tre, perché la Petrova, ha sempre vinto questo torneo di doppio, nelle due occasioni in cui vi ha preso parte.
Nessun Commento per “WTA CHAMPIONSHIPS: DOMANI AL VIA IL DOPPIO”