
WTA, VINCONO KUZNETSOVA E BUZARNESCU
TENNIS – Dopo i tre fronti del circuito maschile, giungono a conclusione anche i due della racchetta delle donne. A differenza degli uomini, che hanno visto ribaltare i pronostici soprattutto a Los Cabos, la WTA rispetta l’esperienza e lo dimostrano i due esiti di San Jose e Washington. Vincono Mihaela Buzarnescu e Svetlana Kuznetsova, in due finali che mostrano un andamento diametralmente opposto tra loro.
Quello che accade a San Jose dura un’ora e quindici minuti, ma il punteggio dice che la differenza in campo è ben più netta della durata effettiva. La Buzarnescu fa la voce grossa contro Maria Sakkari, lasciandole un solo game in tutto l’arco del testa a testa che assegna il trofeo. Nei quaranta minuti del primo parziale, la tennista greca riesce a portare a casa l’unico gioco del match, mentre nei trentacinque minuti del secondo lascia l’intera passerella alla giocatrice romena, che chiude 6-1 6-0 senza patemi e porta a casa la prima delle due corone americane della settimana.
La seconda finisce sulla testa della Kuznetsova, dopo una battaglia estenuante contro Donna Vekic. La croata si impone 6-4 nel primo set, lanciandosi poi in una corsa verso il successo ai danni della russa, che però si oppone al fotofinish. Annulla due match point sul 4-5 e trascina il match al tie-break del secondo set, ne annulla altri due e vince 9-7 ai vantaggi. Il contraccolpo psicologico che colpisce la tennista balcanica si manifesta nel terzo parziale, durante il quale la Kuznetsova sfrutta l’inerzia favorevole e affonda rapidamente il colpo. Chiusura 6-2 dopo due ore e 33 minuti, con la dimostrazione che la tennista russa è ancora in grado di farsi valere nonostante gli oltre trent’anni.
Da oggi ci si sposta a Montreal per la tappa femminile della Rogers Cup, mentre gli uomini saranno impegnati a Toronto. Un’altra occasione per mettere in mostra il proprio stato di forma.
Nessun Commento per “WTA, VINCONO KUZNETSOVA E BUZARNESCU”