WTA CINCINNATI: BARTY E OSAKA AVANTI A FATICA, KO HALEP

Le prime due favorite del seeding approdano ai quarti tra mille difficoltà. La campionessa di Wimbledon va ko con Keys

Tennis. Il tabellone femminile del torneo di Cincinnati si è finalmente allineato ai quarti di finale, ma non sono mancate le sorprese nella giornata di Ferragosto. Spicca soprattutto l’uscita di scena di Simona Halep, battuta 6-1 3-6 7-5 dalla padrona di casa Madison Keys.

Il tendine d’Achille sta bene, non sento dolore” ha spiegato Halep al termine del match. “Sento però stanchezza nel corpo e nelle gambe.

All’inizio non avevo il ritmo, alla fine del match lei ha potuto colpire più forte. Oggi è stata migliore di me.”

Ad attendere ora Keys c’è la connazionale Venus Williams, giustiziera in rimonta di Donna Vekic con il risultato di 2-6 6-3 6-3. Esce di scena anche la numero 7 del seeding, Elina Svitolina, che non ha potuto molto contro l’ottima vena della giovane Sofia Kenin.

Avanzano col brivido, infine, le prime due teste di serie, Ashleigh Barty e Naomi Osaka, che sono dovute ricorrere al terzo set. L’australiana ha rimonta Anett Kontaveit fino al 4-6 7-5 7-5 conclusivo, mentre la giapponese ha arginato la resistenza di Su-Wei Hsieh vendicando la sconfitta subita a Miami.

WTA Cincinnati, ottavi di finale:

[1] A. Barty b. A. Kontaveit 4-6 7-5 7-5
M. Sakkari b. [9] A. Sabalenka 6-7(4) 6-4 6-4
[3] Ka. Pliskova b. [Q] R. Peterson 7-5 6-4
[WC] S. Kuznetsova b. [8] S. Stephens 6-2 6-1
V. Williams b. D. Vekic 2-6 6-3 6-3
M. Keys b. [4] S. Halep 6-1 3-6 7-5
S. Kenin b. [7] E. Svitolina 6-3 7-6(3)
[2] N. Osaka b. S. W. Hsieh 7-6(3) 5-7 6-2


Nessun Commento per “WTA CINCINNATI: BARTY E OSAKA AVANTI A FATICA, KO HALEP”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Ottobre 2019

  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.
  • Che caratteraccio Daniil! Medvedev ha un temperamento a volte iroso che lo rende poco simpatico, ma il suo tennis imprevedibile che non piace agli avversari piace molto al pubblico...
  • Il grande talento di Bianca. La Andreescu è la prima tennista nata nel Terzo Millennio capace di conquistare un titolo Slam. Ci è riuscita agli US Open sulla pericolosissima beniamina di casa Serena Williams.
  • Un secolo di gloria. Lo storico Circolo Canottieri Roma ha compiuto 100 anni e ha festeggiato con una favolosa festa alla quale sono intervenuti 500 soci ed ospiti illustri del mondo sportivo, artistico e culturale. A concludere la serata dei sontuosi fuochi d'artificio.