WTA CINCINNATI: BARTY IN GRANDE SPOLVERO, OSAKA SI RITIRA

La numero 1 del seeding sembra in grande spolvero in Ohio, ad attenderla c’è Kuznetsova. Osaka ko per un problema al ginocchio

Tennis. Dopo il passo falso a Toronto che le era costato la vetta del ranking WTA, Ashleigh Barty sembra aver ritrovato il suo tennis a Cincinnati e ha staccato il pass per le semifinali rimontano Maria Sakkari fino al 5-7 6-2 6-0 conclusivo.

Ad attenderla c’è ora la wild card Svetlana Kuznetsova, giustiziera a sorpresa della terza testa di serie Karolina Pliskova in un match caratterizzato da tantissimi alti e bassi. Non ci sono precedenti nel circuito maggiore.

In conferenza stampa, la russa è tornata sulla questione del passaporto: “Non sapevo se avrei dovuto rinunciare a venire qui o no. Ho dato il mio passaporto all’ambasciata, sono andata di persona. Mi hanno fatto alcune domande e io ho risposto.

Ho detto che ero una tennista professionista e poi mi hanno chiesto come guadagnassi i miei soldi o qualcosa del genere. Poi sono passati due, tre, quattro mesi.

Ad ogni mail che scrivevo all’ambasciata, mi rispondevano che il caso era sotto revisione. E intanto ci avvicinavamo sempre di più. Infine ho riscritto e mi hanno detto che non potevo andare e poi di andare a richiedere il visto in altri paesi.”

Nell’altra semifinale ci sarà il derby a stelle e strisce tra Sofia Kenin e Madison Keys, che non hanno lasciato scampo rispettivamente a Naomi Osaka e Venus Williams. In particolare, la giapponese è stato obbligata al ritiro per via di un problema al ginocchio.

WTA Cincinnati, quarti di finale:

[1] A. Barty b. M. Sakkari 5-7 6-2 6-0
[WC] S. Kuznetsova b. [3] Ka. Pliskova 3-6 7-6(3) 6-3
M. Keys b. V. Williams 6-2 6-3
S. Kenin b. [2] N. Osaka 6-4 1-6 2-0 rit.


Nessun Commento per “WTA CINCINNATI: BARTY IN GRANDE SPOLVERO, OSAKA SI RITIRA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di mAGGIO 2019

  • Serena vede "rosso". Al Foro Italico si è ritirata inaspettatamente per un risentimento al ginocchio, ma "Little Sister" non si arrende e ora punta diritta verso il Roland Garros.
  • Federer torna sulla terra. Anche Roma è rientrata nella programmazione di "King Roger" in vista del French Open. A seguito della sua partecipazione, la Fit ha addirittura aumentato il prezzo dei biglietti!
  • Sinner scatenato. Partito dalle qualificazioni, il 17enne altoatesino ha infuocato gli Internazionali d'Italia! Scoprite la sua storia nell'ultimo numero di Tennis Oggi.