WTA CINCINNATI: CI SARANNO ANCHE OSAKA, STEPHENS E CLIJSTERS

L'assegnazione delle wild-card ha fatto salire ancora di più il livello del Masters 1000 americano
venerdì, 31 Luglio 2020

TENNIS – Il conto alla rovescia verso la ripresa di entrambi i circuiti del tennis mondiale, finalmente, è ormai arrivato agli sgoccioli. Dal prossimo 3 agosto infatti sulla terra rossa del torneo WTA di Palermo si torna a fare sul serio, ma si comincia già a guardare anche un po’ più avanti, rivolgendo lo sguardo agli appuntamenti in programma a new York. Prima dello Us Open, in via del tutto eccezionale sul cemento dei campi di Flushing Meadows a causa della pandemia da Coronavirus, si svolgerà il Masters 1000 di Cincinnati, e considerando i “movimenti” registrati nelle ultime ore la entry-list ufficiale si è arricchita di altri nomi molto importanti.

Il seeding del torneo nordamericano poteva già contare su nomi di assoluto livello, basti pensare che avevano già confermato la loro presenza la numero tre del mondo Karolina Pliskova, la campionessa degli Australian Open Sofia Kenin, tre giocatrici che hanno già trionfato a Cincinnati come Kiki Bertens, Madison Keys e Garbine Muguruza e niente meno che Serena Williams. In questo momento però, dopo l’annuncio delle wild-card assegnate da parte degli organizzatori, il livello se possibile si è ulteriormente innalzato, dato che gli inviti per il main draw sono stati assicurati a due grandi campionesse come Venus Williams e Kim Clijsters, a due vincitrici Slam come Naomi Osaka e Sloane Stephens e alla giovane promettente Catherine McNally. Lo spettacolo quindi sarà assicurato sui campi di Flushing Meadows, con la speranza naturalmente che tutto possa andare nel migliore dei modi riguardo alla questione Coronavirus. Le restrizioni infatti renderanno tutto un po’ surreale, sia per la mancanza di pubblico sugli spalti che per i contatti ridotti al minimo anche tra giocatori e membri dei rispettivi staff. Ma la situazione all’interno degli Stati Uniti costringe gli organizzatori ad operare in questa direzione e l’unica cosa che tutti si augurano è che almeno in campo le giocatrici possano riuscire ad esprimere un grande tennis.

(Nella foto Naomi Osaka – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA CINCINNATI: CI SARANNO ANCHE OSAKA, STEPHENS E CLIJSTERS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.