WTA CINCINNATI: SARÀ TRA KERBER E PLISKOVA LA FINALE

Decisa la finale 2016 del Wta di Cincinnati: Angelique Kerber sfiderà la ceca Karolina Pliskova per il titolo.
domenica, 21 Agosto 2016

Tennis. Angelique Kerber lotta per il torneo, il titolo e la gloria che in caso di vittoria le darebbe direttamente l’accesso al gradino piú alto del ranking al posto della regina finora indiscussa Serena Williams.

Giocate le semifinali. Karolina Pliskova è stata la prima a qualificarsi come finalista a Cincinnati: la ceca ha battuto in due set Garbine Muguruza (6-1, 6-3). Dall’altra parte a sfidarla ci sarà Angelique Kerber che si è imposta su Simona Halep (6-3, 6-4). La romena partita bene, dopo l’interruzione per pioggia sul 4-3 non è più riuscita ad agganciare la tedesca che dal canto suo sul 5-3 ha potuto chiudere il parziale. Al secondo è partita peggio la Halep, al contrario della Kerber che correndo e angolando bene ogni palla si portata sul 4-1. La romena ha provato a rientrare nel set recuperando alcuni game, ma sul 5-4 la tedesca ha chiuso senza problemi il parziale.

In finale oltre ad essere in gioco il titolo, c’è anche il primo posto del ranking che attende la Kerber: in caso di vittoria infatti la tedesca diventerà la nuova n.1 dopo le 306 settimane consecutive della Williams. “Sto giocando il mio miglior tennis -afferma Angelique- questa possibilità è una delle cose migliori della mia carriera. Durante il match non voglio pensare a questo però, è una nuova avversaria e un nuovo giorno. Vedremo cosa succederà allora poi ci penseremo.”


Nessun Commento per “WTA CINCINNATI: SARÀ TRA KERBER E PLISKOVA LA FINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.