
WTA DOHA, SUBITO ELIMINATA MARIA SHARAPOVA
TENNIS – E’ rimasta in campo quasi tre ore, ma a causa dei tantissimi errori commessi in una giornata sicuramente negativa per lei, Maria Sharapova ha salutato subito il torneo Wta di Doha. La tennista russa infatti è stata battuta 4-6 6-4 6-3 da una Monica Niculescu molto regolare, che ha capitalizzato i ben 52 gratuiti mandati a referto dalla Sharapova, alla quale non è bastato trovarsi avanti di un set e (per due volte) di un break nel secondo per riuscire a portare a casa una vittoria che sembrava a portata di mano.
Nel primo set la russa è andata subito avanti 2-0, ma ha subito l’immediata reazione della sua avversaria che si è portata velocemente sul 2-2. La Sharapova però ha riallungato prontamente sul 4-2, e al termine di un settimo game combattutissimo, risolto addirittura soltanto alla nona palla break, ha strappato nuovamente il servizio alla rumena per il momentaneo 5-2 in suo favore. Masha quindi dopo il cambio di campo ha servito per portare a casa il parziale, e anche se ha avuto un leggero passaggio a vuoto che ha permesso alla Niculescu di conquistare il break del 5-3 (annullando tra l’altro anche tre set-point), ha poi chiuso i conti sul 6-4, continuando a spingere anche all’inizio del secondo set grazie al break ottenuto subito in apertura. Anche stavolta però la Sharapova si è fatta rimontare, complici anche due doppi falli commessi nel secondo game di cui uno proprio sulla palla break, e la stessa cosa è accaduta poco dopo, quando dopo il break del 3-2 la russa ha ceduto nuovamente la battuta per il momentaneo 3-3 che ha rimesso in carreggiata la Niculescu. Ma le difficoltà della attuale numero 41 del mondo non sono finite qui, perché nel decimo gioco ha commesso altri due sanguinosi doppi falli, il secondo dei quali sullo 0-40, e concedendo il break a “zero” alla sua avversaria le ha consegnato il set sul 6-4. Nel terzo e decisivo parziale quindi la Sharapova ha provato a rimettere le cose a posto, e sembrava aver trovato la strada giusta con il break conquistato nel primo game, ma subito dopo ha concesso l’ennesimo contro-break di giornata e nell’ottavo gioco ha poi completato la frittata cedendo ancora una volta la battuta. La Niculescu quindi, sul 5-3, è andata a servire per il match, e sfruttando un’altra serie di errori della russa ha chiuso i conti sul definitivo 6-3, tra gli applausi del pubblico presente sugli spalti del centrale che ha vissuto un match ricco di emozioni e ribaltamenti di fronte.
ALTRI RISULTATI DOHA
Passando poi agli altri incontri in programma oggi a Doha, hanno superato il primo turno Dominika Cibulkova, che ha superato 7-6 6-4 Anastasia Pavlyuchenkova, Anna Blinkova, protagonista di un successo piuttosto netto (6-1 6-3) ai danni della connazionale russa Elena Vesnina, Ying-Ying Duan (6-2 6-3 alla tunisina Ons Jabeur), Ekaterina Makarova (7-5 6-0 alla cinese Shuai Zhang), Mihaela Buzarnescu (7-5 6-4 all’ucraina Lesia Tsurenko) e Catherine Bellis, che ha approfittato del ritiro di Daria Kasatkina quando era comunque avanti 7-5 4-1.
(Nella foto Maria Sharapova – www.zimbio.com)
Nessun Commento per “WTA DOHA, SUBITO ELIMINATA MARIA SHARAPOVA”