CLASSIFICA WTA: DONNA VEKIC SALE DI BEN 30 POSIZIONI

Nella classifica di questa settimana del Ranking WTA nessun cambiamento di rilievo per le top 10. Balzo impressionante di Donna Vekic vincitrice del torneo di Kuala Lumpur.
lunedì, 21 Aprile 2014

Tennis. Non sono  molti i cambiamenti nella classifica WTA con gli aggiornamenti delle posizioni ad oggi 21 Aprile. Nella top 10 resta tutto invariato anche perché nessuna delle giocatrici ha preso parte ai tornei settimanali visto l’impegno del la maggior parte di loro nelle importanti partite di semifinale o play off di Fed Cup.

Fra le italiane troviamo Sara Errani ancora salda alla posizione 11 , Roberta Vinci stabile nella posizione 20 e Camila Giorgi che mantiene la sua 54esima raggiunta dopo essere stata finalista nel torneo di Katowice che l’ha vista raggiungere il suo primo risultato importante nel circuito professionale WTA.

Per trovare qualche cambiamento notevole dobbiamo scendere sotto la top 50 e raggiungere Karolina Pliskova, la ceca sale di 9 posizioni dopo aver raggiunto la semifinale nel torneo di Kuala Lumpur che è stato fondamentale per un altro bel balzo in alto in classifica quello  di Donna Vekic che si è aggiudicata il torneo. La croata vincendo a soli 17 anni il suo primo titolo dopo un  match in rimonta durato quasi 3 ore contro Domnika Cibulkova, sale di ben 30 posizioni fino a raggiungere la numero 65.

Scendendo ancora ,ma pur sempre rimanendo nella top 100, vediamo un miglioramento buono di Zarina Diyas, tennista kazaka di soli 20 anni che , sempre nel torneo malesiano ha raggiunto i quarti di finale arrendendosi solo di fronte a una fortissima Cibulkova contro cui non ha potuto niente la stessa si ritrova oggi in posizione 85 dalla 93 che aveva occupato nella settimana precedente.

Certo è che con i tornei in programma questa settimana potremo vedere dei movimenti anche nelle prime posizioni del ranking femminile considerando che in campo scenderanno quasi tutte le migliori giocatrici al mondo.


Nessun Commento per “CLASSIFICA WTA: DONNA VEKIC SALE DI BEN 30 POSIZIONI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.