WTA: DOPO SERENA, ANCHE VENUS WILLIAMS AGLI INDIAN WELLS

Venus Williams ha deciso di seguire le orme della sorella Serena e, dopo 15 anni, tornerà a calcare il campo degli Indian Wells.
venerdì, 29 Gennaio 2016

Tennis – La maggiore delle sorelle Williams, Venus, ha deciso di appoggiare e seguire la decisione di Serena riguardo la partecipazione del torneo Indian Wells.

Siamo elettrizzati all’idea che Venus Williams, una delle più grandi giocatrici entrate nella storia del tennis mondiale, tornerà a giocare nel BNP Paribas Open. I nostri fans hanno letteralmente abbracciato Serena l’anno scorso e non ci aspettiamo nulla di meno nei confronti di Venus, quando scenderà in campo per competere al torneo degli Indian Wellls” così l’Amministratore Delegato del torneo, Raymond Moore, in una dichiarazione rilasciata mercoledì.

La trentacinquenne Venus ha dichiarato diverse volte, durante lo scorso anno, che avrebbe riconsiderato l’idea di partecipare nel 2016. Lo scorso Marzo, Serena ha giocato il suo primo match agli Indian Wells dopo ben 14 anni ricevendo un caloroso benvenuto dai fans, in totale contrasto con i forti fischi che la allontanarono dal torneo.

Serena Williams non si è più avvicinata al torneo dal 2001, anno in cui vinse il titolo a 19 anni, quando la fischiarono a causa di quello che era successo il giorno prima: Venus si ritirò dalla semifinale 20 minuti prima del match proprio contro la sorella.

Da quel giorno, Venus Williams ha volutamente “boicottato” il torneo. Nel 2001, il padre dichiarò di aver sentito insulti razzisti dagli spalti e che ci fosse stata una speculazione, dettata da una scelta premeditata, su quale delle due sorelle avrebbe dovuto vincere.

È stato bello presenziare il ritorno di mia sorella. Ho assolutamente assistito ad ogni momento ed è stato meraviglioso vedere lei e la mia famiglia agli Indian Wells” ha detto Venus Williams.

Fonte: espn.go.com


Nessun Commento per “WTA: DOPO SERENA, ANCHE VENUS WILLIAMS AGLI INDIAN WELLS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.