WTA DUBAI: CADONO PLISKOVA E MUGURUZA, BRADY SHOW

Cadono la finalista degli Australian Open e la numero 2 del seeding, mentre la qualificata Brady continua il suo show

Tennis. La qualificata Jennifer Brady ha ottenuto un’altra vittoria di grande rilievo battendo Garbine Muguruza 6-7(5/7) 6-3 6-4 per raggiungere le semifinali del Dubai Championship.

L’americana, che si colloca appena fuori dalla Top 50, ha messo in mostra una prestazione di altissimo livello contro una giocatrice reduce dalla finale agli Australian Open il mese scorso.

“Sono stata in grado di trovare un modo, anche se non mi sentivo al meglio”, ha ammesso Brady dopo aver fatto fuori la nona testa di serie.

“Forse non ho giocato il mio tennis migliore, ma sono rimasta lì, ho lottato fino all’ultimo e sono riuscita a portare a casa la vittoria” – ha aggiunto nel post-match.

“Sapevo che sarebbe stato difficile perché l’avevo vista giocare e sta facendo una buona stagione”, ha detto Muguruza che ha convertito solo una delle dieci palle break a disposizione.

“Ho avuto così tante opportunità, non ricordo nemmeno quante ne ho avute. Non sono andate dalla mia parte. Ogni volta che ho avuto un’opportunità, lei ha espresso il suo miglior tennis servendo e giocando alla grande” – ha riconosciuto l’ex numero 1 del mondo.

De segnalare anche l’uscita di scena di Karolina Pliskova per mano di Elena Rybakina, che ha incamerato la sua 18ma vittoria nel 2020 archiviando la pratica sul 7-6(1) 6-3.

WTA Dubai, risultati:

[Q] J. Brady b. M. Vondrousova 4-6 6-4 6-1
[2] Ka. Pliskova b. [Q] K. Mladenovic 6-1 6-2
[9] G. Muguruza b. [Q] V. Kudermetova 7-5 4-6 6-4
[8] P. Martic b. B. Strycova 6-3 6-3
[7] A. Sabalenka b. E. Mertens 6-4 6-3
[SE] E. Rybakina b. [Q] K. Siniakova 6-3 6-3
[1] S. Halep b. [WC] O. Jabeur 1-6 6-2 7-6(7)
A. Kontaveit b. A. Pavlyuchenkova 7-6(5) 7-5


Nessun Commento per “WTA DUBAI: CADONO PLISKOVA E MUGURUZA, BRADY SHOW”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.