WTA DUBAI, IL TITOLO È SOLO DI SARA ERRANI

Espugna Dubai Sara Errani, la romagnola ha conquistato il suo nono titolo in carriera con la vittoria su Barbora Strycova 6-0 6-2. In finale anche Francesca Schiavone che, a Rio de Janeiro, ha battuto la Martic in un doppio 6-3, domani la finale.
sabato, 20 Febbraio 2016

Tennis – “Non ho parole, mi spiace per Barbora è una giocatrice fantastica, ma io sono davvero tanto tanto felice di aver vinto questo torneo. È stata una settimana difficile per me e sono entusiasta per me stessa, la mia famiglia, il mio team e i miei amici“. Così una commossa e felice Sara Errani che ha conquistato il trofeo di Dubai grazie alla vittoria su Barbora Strycova 6-0 6-2.

Una partita senza storia, se non quella di Sara che ha ottenuto il suo nono titolo in carriera assieme a: Palermo 2008, Portorose 2008, Acapulco 2012, Barcellona 2012, Budapest 2012, Palermo 2012, Acapulco 2013 e Rio de Janeiro 2015. Una finale, la diciannovesima per l’azzurra, meritata e sognata dopo vari sforzi e brutte sconfitte in quest’ultimo anno (soprattutto l’uscita al primo round degli Australian Open 2016 e la Fed Cup).

Mi dispiace per Barbara, forse non era la sua giornata. Lei sa fare un po tutto: venire avanti, tirare dal fondo. Io ho provato a restare calma, a non pensare a quello che stavo succedendo. Un po’ di nervosismo l’ho provato solo sul match-point” ha continuato la Errani che, da lunedì tornerà alla posizione numero 17 del mondo.

Dubai Open risultato finale: S. Errani b. B. Strycova 6-0 6-2.

Ma le belle notizie azzurre non sono finite: Francesca Schiavone accede alla finale di Rio de Janeiro. La leonessa milanese vincitrice del Roland Garros nel 2010, ha sconfitto Petra Martic 6-3 6-3. Quella di domani sarà la diciottesima finale (l’ultima risale al 2013) in carriera per ottenere il suo settimo titolo.

 


Nessun Commento per “WTA DUBAI, IL TITOLO È SOLO DI SARA ERRANI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA DUBAI, UNA SUPER SARA ERRANI VOLA IN FINALE Un'incredibile partita per un'incredibile Sara Errani. L'azzurra ha ottenuto il pass per la finale di Dubai grazie alla vittoria sull'instancabile Elina Svitolina 6-4 6-4
  • WTA DUBAI, BENE SARA ERRANI MA KO ROBERTA VINCI Grande prova di Sara Errani a Dubai, la romagnola ha sconfitto Saisai Zheng in due set con una grinta sopita da troppo tempo. Peccato per Roberta Vinci che, invece, viene fermata al primo […]
  • WTA DUBAI, FUORI AL PRIMO TURNO CAMILA GIORGI Saluta prematuramente il torneo di Dubai Camila Giorgi, piegata da una potente e in formissima Andrea Petkovic in due veloci e dolorosi set.
  • WTA DUBAI, È SEMIFINALE PER SARA ERRANI Vola in semifinale Sara Errani, l'azzurra è riuscita a sconfiggere in tre set l'americana Madison Brengle che le ha dato del filo da torcere per tutte le due ore di gioco
  • AL VIA DUBAI, BOGOTA E MEMPHIS TENNIS – Questa settimana occhi puntati sui tornei di Dubai e Bogota che vedono impegnate le stelle WTA. In campo Williams, Azarenka, Ivanovic, Jankovic, Errani, Vinci, Pennetta, […]
  • WTA RIO, FRANCESCA SCHIAVONE È TORNATA A RUGGIRE Bellissima e tanto desiderata vittoria per Francesca Schiavone che ha sconfitto a Rio de Janeiro Shelby Rogers in tre set. La leonessa ha giocato una finale magistrale riuscendo a portare […]

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.