WTA, È FINALE PER ROBERTA VINCI A SAN PIETROBURGO

Conquista la sua quindicesima finale Roberta Vinci che, in un incredibile match, ha sconfitto la numero 20 del mondo, Ana Ivanovic in due set (7-5 6-4). Nel frattempo, Venus Williams raggiunge la finale di Taiwan e domani affronterà la giapponese Doi per il suo quarantanovesimo titolo in carriera

Tennis – Una grande Roberta Vinci conquista la finale di San Pietroburgo grazie alla vittoria su Ana Ivanovic 7-5 6-4. Rispetto al match di ieri, è stata una Vinci diversa: più convinta, più concentrata e con una gigantesca voglia di vincere. Il primo set sembrava già scritto, con la serba in vantaggio sul 3-0 ma la grinta di Roberta, nel momento del bisogno, è uscita fuori recuperando i giochi e conquistando la vetta, grazie principalmente al solito Francesco Cinà che le ha consigliato di non lasciarsi andare sulla prima di servizio ma di recuperare e tentare il tutto per tutto anche con la seconda. Il saggio Cinà.

Il secondo set è l’apoteosi della Vinci che, nonostante il tallonamento della Ivanovic poco costante e mai arrendevole, si prende interamente carico della partita e sul 5-4 per lei riesce a recuperare dallo svantaggio dello 0-30 e ad ottenere l’ambita vittoria. Quindicesima finale in carriera con il sogno del decimo titolo WTA: “È stato un match incredibile e penso di aver giocato bene, sono stata aggressiva. Non è mai facile contro Ana, gioca sempre con colpi molto piatti, ma stavolta ho fatto il possibile e ci sono riuscita” ha detto Roberta Vinci nel post gara.

Avversaria di domani: Belinda Bencic alle ore 14.30

St. Petersburg Open risultati semifinale: R. Vinci b. A. Ivanovic 7-5 6-4, B. Bencic b. D. Kasatkina 6-4 6-3.

Raggiungono la finale del Taiwan Open Venus Williams e Misaki Doi. L’americana ex numero 1 del mondo ha sconfitto 7-5 6-3 Yulia Putintseva con 6 aces e 12 doppi falli, mentre la giapponese ha battuto la testa di serie numero 3, Su-Wei Hsieh 6-0 6-2. Domattina, alle ore 7.00, le due atlete si affronteranno per la prima volta in assoluto con la Williams che tenterà di accaparrarsi il quarantanovesimo titolo in carriera.

Taiwan Open risultati semifinale: V. Williams b. Y. Putintseva 7-5 6-3, M. Doi b. S.W. Hsieh 6-0 6-2.


Nessun Commento per “WTA, È FINALE PER ROBERTA VINCI A SAN PIETROBURGO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.