WTA EASTBOURNE: PLISKOVA E KERBER SI SFIDANO PER IL TITOLO

Saranno Pliskova e Kerber a contendersi il titolo a Eastbourne, ultimo appuntamento di preparazione a Wimbledon
sabato, 29 Giugno 2019

Tennis. La numero tre del mondo Karolina Pliskova affronterà la campionessa di Wimbledon Angelique Kerber nella finale del Nature Valley International di Eastbourne sabato pomeriggio.

La seconda testa di serie Pliskova, vincitrice qui nel 2017, ha sopraffatto agevolmente una versione molto deludente di Kiki Bertens, come dimostra il 6-1 6-2 conclusivo in 56 minuti.

La Pliskova ha bisogno di questo titolo per rilanciare le sue ambizioni in vista di Wimbledon, dove è considerata la terza favorita alle spalle di Ashleigh Barty e dell’incognita Serena Williams.

La tedesca Kerber è progredita senza dover colpire una palla dopo che la sua avversaria Ons Jabeur si è ritirata a causa di un infortunio alla caviglia ancora prima di scendere in campo.

“Non è il modo in cui mi piacerebbe raggiungere la finale perché disputare un altro match prima di andare a Wimbledon era l’obiettivo”, ha detto la Kerber, che ha perso due volte in finale a Eastbourne.

“Sono così contenta di come ho affrontato questa settimana”, ha detto Pliskova, 27 anni. “Non è facile perché è sempre abbastanza ventoso, ma sto migliorando ogni giorno.

Sono felice che tutte le mie partite siano state abbastanza veloci, quindi non ho speso troppo tempo in campo.”

WTA Eastbourne, semifinali:

[4] A. Kerber b. O. Jabeur W/O
[2] Ka. Pliskova b. [3] K. Bertens 6-1 6-2


Nessun Commento per “WTA EASTBOURNE: PLISKOVA E KERBER SI SFIDANO PER IL TITOLO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.