WTA, ERRANI OUT A MALLORCA

Ko in due set contro la Cepelova, Sara Errani lascia le Baleari già ad inizio settimana. A Birmingham buon avvio di Elina Svitolina
lunedì, 19 Giugno 2017

TENNIS – La settimana del circuito femminile non inizia sotto i migliori auspici per le rappresentanti del tennis italiano. Nei due eventi sull’erba al via questo lunedì, la spedizione azzurra comincia a perdere colpi a Mallorca. Sara Errani esce sconfitta dal suo match odierno, l’unico con giocatrici di casa nostra tra il torneo delle Baleari e quello di Birmingham, l’altro in corso di svolgimento fino a domenica prossima.

La tennista bolognese fa appena in tempo ad arrivare in terra spagnola. L’incontro con la slovacca Cepelova si conclude in appena due set: sconfitta con il punteggio di 6-4 6-3, in una guerra psicologica caratterizzata dai molteplici errori durante i rispettivi turni di battuta. Alla fine la spunta la sua non irresistibile avversaria, numero 96 del ranking, che avanza al turno successivo.

Negli altri incontri del tabellone maiorchino, arrivano due vittorie in tre set: Kirsten Flipkens supera la Kudermetova in rimonta, idem per la paraguaiana Cepede contro la Martincova. Ne bastano due, invece, alla Jabeur per eliminare Yanina Wickmayer: doppio 6-2 e tunisina alla prossima fase. Fuori dai giochi anche Carina Witthoeft, battuta dalla russa Kalinskaya, mentre la brasiliana Haddad Maia elimina l’americana Kenin.

Sull’erba di Birmingham, invece, sono quattro le sfide che vanno in scena durante la giornata di lunedì. Soffre, ma vince Elina Svitolina: l’ucraina deve ricorrere al terzo set per sbarazzarsi di una coriacea Watson, forte del pubblico di casa. 6-2 5-7 6-3 per portare a casa la qualificazione. Tre parziali anche per la giapponese Osaka, che batte al fotofinish l’americana Davis nel tie-break finito 7-4. Più agevole, infine, il successo di Barbora Zahlavova-Strycova sulla kazaka Putintseva: doppio 6-3 per la ceca. Spicca l’eliminazione di Alize Cornet, che incassa un 7-6[3] 6-0 dall’altra britannica Broady.

Tre tenniste italiane saranno poi di scena nella tabella di marcia di domani. A Birmingham tocca a Camila Giorgi, che aprirà il programma giornaliero contro la russa Vikhlyantseva. A Mallorca, Roberta Vinci attende la scomoda estone Kontaveit e Francesca Schiavone se la vedrà con la non meno complicata Genie Bouchard. Riflettori puntati anche su Kvitova e Muguruza in Inghilterra, su Suarez-Navarro e Azarenka alle Baleari.


Nessun Commento per “WTA, ERRANI OUT A MALLORCA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.