
WTA: ESORDIO POSITIVO PER CAMILA GIORGI A S-HERTOGENBOSCH
Tennis. Terminata la stagione su terra rossa, si da il via ai tornei in erba: superficie completamente diversa che richiede una diversa preparazione. I tornei che vedono impegnate le protagoniste del circuito wta questa settimana sono quelli di Nottingham e S-Hertogenbosch.
La tennista azzurra non si fa attendere a S-Hertogenbosch contro la statunitense Varvara Lepchenko, sconfitta in tre set (6-3, 6-7, 6-2). Tutto è filato liscio nel primo parziale con la Giorgi che sul 4-3 è riuscita ad ottenere il distacco grazie al break conquistato a zero. Sul 5-3 l’azzurra non ha perso al servizio l’occasione di chiudere il set. Il secondo più lottato del primo, non ha permesso a nessuna delle due di imporsi subito, ma è stato il tie-break a decidere le sorti del parziale: qui a vincerlo è stata la Lepchenko che ha chiuso i due punti importanti sull’8-6. Nel terzo ottima la lucidità di Camila Giorgi che andata in vantaggio per 4 game a 1, ha concesso solo un altro game alla statunitense prima di chiudere il parziale ed il match.
Tra gli altri scontri, esce sconfitta Timea Babos contro Arantxa Rus (7-5, 2-6, 3-6); non passano neanche Jelena Jankovic battuta da Petra Krejsova (6-3, 7-5) e Elise Mertens eliminata da LesiaTsurenko (6-4, 6-1).
Disputati i primi turni anche a Nottingham dove Yanina Wickmayer ha battuto Elizaveta Kulichkova (6-4, 6-4). Passa al secondo turno anche Tsvetana Pironkova oppost a Tereza Martincova (6-2, 6-2). Escono al contrario Laura Robson battuta da Julia Boserup (6-4, 6-3) e Naomi Osaka eliminata da Kristie Ahn (6-1, 6-1).
Nessun Commento per “WTA: ESORDIO POSITIVO PER CAMILA GIORGI A S-HERTOGENBOSCH”