
WTA, EXPLOIT TEDESCO IN LUSSEMBURGO
TENNIS – Tempo di quarti e ottavi tra Lussemburgo e Mosca, gli ultimi due tornei femminili che anticipano le Finals di Singapore. Le due suggestive capitali europee fanno da scenario agli sgoccioli della stagione 2014, con altri tre giorni di tennis a precedere lo show conclusivo nel sud-est asiatico. Nel frattempo, si continua a rosicchiare punti grazie agli incontri del giovedì.
Via ai quarti di finale al BGL BNP Paribas Luxembourg Open, che vede ancora apertissima la caccia al montepremi di 250.000 dollari. Già due semifinaliste qualificate, mentre le rispettive antagoniste emergeranno dai match ancora in corso sul cemento lussemburghese. Intanto è Mona Barthel a rubare la scena con il suo 63 60 ai danni dell’olandese Bertens. Nulla da fare per la carnefice della Cornet, numero 2 del seeding: solo due rapidi set e velleità di successo abbandonate in poco meno di ottanta minuti. Dall’altra parte del tabellone la gloria va ad Annika Beck, che rifila un doppio 62 all’austriaca Mayr-Achleitner. Due semifinaliste tedesche, in attesa di conoscere gli esiti degli altri due incontri: adesso in campo la Zahlavova-Strycova contro la Larsson, mentre chiuderà il programma la sfida tra Allertova e Lepchenko.
Si conclude il programma degli ottavi, invece, per quanto riguarda la Kremlin Cup. O meglio, si concluderà stasera con l’esito del match tra Dominika Cibulkova e la padrona di casa Vitalia Diatchenko. La slovacca, numero uno del tabellone, cerca di riscattarsi in un torneo che vede fuori dai giochi Ekaterina Makarova, seconda della classe eliminata dalla Begu. Ancora in corsa Kuznetsova e Safarova, che si affronteranno proprio nei quarti. Attesa anche Camila Giorgi. Nella giornata di oggi c’è spazio solo per le giocatrici dell’est Europa: si qualificano alle Final Eight Pironkova, Siniakova e Pavlyuchenkova, che si sbarazzano rispettivamente di Krunic, Mladenovic e Riske. Il programma si chiuderà dopo le 18:30, quando scenderà in campo la prima forza del torneo.
Domani si torna in campo in tarda mattinata. In programma i quarti di finale a Mosca e le semifinali in Lussemburgo. Riflettori puntati sulla nostra Giorgi, che sul cemento russo sfiderà la Siniakova. La marchigiana, che ha eliminato Flavia Pennetta, rimane l’ultimo baluardo azzurro della settimana.
Nessun Commento per “WTA, EXPLOIT TEDESCO IN LUSSEMBURGO”