WTA FINALS, BARTY KO: VINCONO BENCIC E BERTENS

Si ribalta tutto nel girone della testa di serie n.1: cade la Barty, vince la ripescata Bertens
mercoledì, 30 Ottobre 2019

Le Wta Finals in quel di Shenzhen non sembrano voler smettere di stupire. Anche nella seconda giornata del Girone A non mancano le sorprese, con un raggruppamento che in virtù dei risultati maturati nella notte italiana ribalta le gerarchie e pone nuovamente il tutto in discussione.

Già un ribaltone era arrivato nel corso della giornata di ieri, con la Osaka costretta al ritiro per infortunio dopo il ko nella prima partita: a sostituirla è arrivata la Bertens, che lo ha fatto come meglio non poteva.

L’olandese infatti batte a sorpresa la testa di serie n.1 Barty e si mette clamorosamente in gioco per il passaggio del turno: il risultato finale narra di un 3-6, 6-4, 6-4 in rimonta per Kiki autrice di un match impeccabile.

Nell’altro incontro la Kvitova perde il secondo match di fila e si chiama praticamente fuori dalla rincorsa per un posto in semifinale, sebbene ancora la matematica non la condanni: vince la Bencic, sconfitta anch’ella nel primo match, con lo score finale di 6-3, 1-6, 6-4 in tre combattuti set.

La situazione: tutte a 1 vittoria meno che la Kvitova e chance di qualificazione praticamente per tutte e 4, una situazione con pochi precedenti e che crescerà lo spettacolo di queste combattute Finals.

Gli incontri di questa notte saranno per il Girone B: Halep-Svitolina, Pliskova-Andreescu.


Nessun Commento per “WTA FINALS, BARTY KO: VINCONO BENCIC E BERTENS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.