WTA FINALS: DOMANI IN CAMPO RADWANSKA CON IL GRUPPO BIANCO

Wta Finals Day 2: dopo il via oggi con i match del gruppo rosso, domani anche il bianco scenderà in campo per i primi scontri del girone. Agnieszka Radwanska sfida Kuznetsova.
domenica, 23 Ottobre 2016

Tennis. Entra nel vivo l’ultimo appuntamento stagionale del circuito Wta: dopo la vittoria della n.1 Angelique Kerber contro Dominika Cibulkova e l’esordio vincente di Simona Halep contro Madison Keys, domani sarà il turno della campionessa in carica Agnieszka Radwanska opposta a Svetlana Kuznetsova e Karolina Pliskova opposta a Garbine Muguruza.

Le prime a scendere in campo saranno Radwanska e Kuznetsova nel match previsto alle ore 19.30 locali (13.30 italiane) che si affronteranno per la 17esima volta in carriera. Si conoscono dunque molto le due giocatrici: i precedenti vedono nettamente favorita la russa che finora ha battuto la polacca per ben 12 volte, due delle quali sono le ultime più recenti a Wuhan nel 2016 e nel round di Fed Cup nel 2015.
Ad essere in favore della polacca è però il fattore stanchezza: la russa da ultima campionessa a Mosca, torneo che le ha permesso la qualificazione, non ha avuto tempo di riposarsi e allenarsi vista l’immediata partenza per Singapore subito dopo la finale disputata Sabato. La Radwanska, giunta alle Finals già da qualche giorno ha invece avuto più tempo per rilassarsi e concentrarsi sull’obiettivo poiché qui difende nientemeno che il titolo. Per pianificare la sua strategia ha dovuto però attendere di conoscere la sua avversaria, decisa tra la Kuznetsova e Johanna Konta.

Dall’altra parte, sempre nel gruppo bianco, le seconde protagoniste della giornata saranno Karolina Pliskova e Garbine Muguruza nel match previsto alle ore 21.30 locali (15.30 italiane). La tennista ceca da campionessa di Cincinnati, alla sua prima qualificazione al master, farà il suo esordio contro la spagnola già affrontata 4 volte: proprio la Pliskova dovrebbe entrare in campo più rilassata visti i precedenti tre scontri diretti vinti contro la sua avversaria; tra questi proprio l’ultimo nella semifinale del torneo che la vede campionessa. Dal lato opposto del campo però Garbine Muguruza alla sua seconda qualificazione delle Wta Finals giungerà sicuramente con meno tensione. Scontro di non facile previsione dunque, solo chi giocherà il miglior tennis la spunterà.

Domani l’appuntamento con il gruppo bianco e con i match trasmessi da SupertennisTv che ha la copertura televisiva del torneo.


Nessun Commento per “WTA FINALS: DOMANI IN CAMPO RADWANSKA CON IL GRUPPO BIANCO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.