WTA FINALS, ELINA SVITOLINA CONQUISTA LE SEMIFINALI

La tennista ucraina ha superato in tre set Caroline Wozniacki e chiude il "Gruppo Bianco" a punteggio pieno
giovedì, 25 Ottobre 2018

TENNIS – Ha esultato con tutta la sua forza dopo l’ultimo punto, e ha avuto un ottimo motivo per farlo perché Elina Svitolina, dopo aver battuto Caroline Wozniacki in rimonta (5-7 7-5 6-3 il punteggio finale) nel match conclusivo del “Gruppo Bianco” delle Wta Finals, si è assicurata la qualificazione alle semifinali raggiungendo così Carolina Pliskova che nello stesso girone aveva fatto altrettanto qualche ora prima.

Forte delle due vittorie già ottenute nelle prime due giornate, alla tennista ucraina bastava un set per mettere il sigillo sulla qualificazione, ma dopo aver perso il primo si è trovata sotto di un break anche nel secondo e la situazione avrebbe potuto sfuggirle di mano. La Svitolina invece ha mantenuto i nervi saldi, e dopo aver ottenuto l’immediato contro-break è riuscita a chiudere i conti sul 7-5 grazie all’altro break portato a casa proprio nel dodicesimo game, al termine di una “battaglia” che l’ha vista prevalere addirittura alla quinta opportunità dopo aver annullato anche due palle del 6-6 alla Wozniacki. Un eventuale tie-break sarebbe stato ricco di tensione ed emozioni, perché avrebbe permesso alla danese di sperare ancora nella qualificazione, ma dopo aver conquistato il secondo set la Svitolina si è assicurata il passaggio alle semifinali e la terza frazione è filata via molto velocemente.

Fino al 4-3 in favore dell’ucraina infatti entrambe le giocatrici hanno conservato i rispettivi turni di battuta senza la minima difficoltà, e dopo il break ottenuto dalla Svitolina nell’ottavo gioco la sfida si è incanalata definitivamente dalla sua parte, fino al definitivo 6-3 che ha sancito la sua terza vittoria in altrettanti incontri disputati a queste Wta Finals. Un risultato molto importante quindi quello ottenuto dalla Svitolina, brava a trovare il suo miglior tennis nel momento più importante, e determinata adesso a far proseguire ulteriormente il suo sogno quando scenderà in campo sabato per provare ad assicurarsi un posto nella finalissima di domenica.

(Nella foto Elina Svitolina – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA FINALS, ELINA SVITOLINA CONQUISTA LE SEMIFINALI”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.