WTA FINALS, ELINA SVITOLINA VEDE LA SEMIFINALE

La tennista ucraina batte la Pliskova e rimane a punteggio dopo la seconda giornata del "Gruppo Bianco", la Wozniacki torna a sperare dopo il successo sulla Kvitova
mercoledì, 24 Ottobre 2018

TENNIS – Elina Svitolina porta a casa vittoria e, molto probabilmente, qualificazione alle semifinali delle Wta Finals 2018: l’ucraina infatti, sul veloce indoor di Singapore, si è imposta in tre set con il risultato di 6-3 2-6 6-3 ai danni di Karolina Pliskova ed è dunque l’unica giocatrice a punteggio pieno dopo la seconda giornata del “Gruppo Bianco”.

La Svitolina ha giocato un match altalenante nel quale qualche errore di troppo lo ha commesso, ma è stata comunque brava a smorzare il tentativo di rimonta della sua avversaria grazie ad un terzo set molto solido, che ha confermato le buone sensazioni avute anche nella giornata di esordio. Nell’ultimo turno la Svitolina giocherà quindi contro Caroline Wozniacki, che nel secondo incontro di giornata ha battuto oggi Petra Kvitova 7-5 6-3 6-2, e potrebbe ancora raggiungere la testa di serie numero 6 a quota due vittorie. Nell’altra partita che si disputerà invece durante l’ultima giornata del “round robin” di questo “Gruppo Bianco”, il derby ceco tra Petra Kvitova e Carolina Pliskova potrà essere determinante e rappresentare veramente una sfida “fratricida” che eliminerà una delle due. La Svitolina comunque è forte di un bilancio di 4-1 nel computo dei set in questo momento, contro il 3-2 della Pliskova e il 2-3 della Wozniacki: vincendo anche un solo parziale contro la danese quindi la giocatrice ucraina sarà certa della qualificazione alla semifinale, lasciando dunque alle altre la lotta per il secondo e ultimo posto utile per accedere alla seconda fase delle Finals. E a questo punto l’unico modo per la Kvitova di passare il turno è quello di battere la Pliskova, e sperare che la Svitolina faccia lo stesso contro la Wozniacki. Gli intrecci insomma non mancano, e la “battaglia” per conquistare la qualificazione sarà ancora molto serrata, anche se, come detto, Elina Svitolina ha fatto un bel passo in avanti con il successo ottenuto oggi.

 

(Nella foto Elina Svitolina – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA FINALS, ELINA SVITOLINA VEDE LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.