WTA FINALS: IL TRIONFO DI DOMINIKA CIBULKOVA

Per la seconda volta consecutiva una tennista sconfitta due volte nel Round Robin trionfa in finale. È proprio Dominika Cibulkova a ottenere le WTA Finals di Singapore

Tennis – Dominika Cibulkova ha scritto il lieto fine della sua radiosa favola stagionale. La slovacca ha infatti conquistato per la prima volta le WTA Finals di Singapore grazie alla sua vittoria sulla numero 1 del mondo, Angelique Kerber, 6-4 6-3 dopo 1 ora e 6 minuti.

Non ho parole, venire qui per la prima volta al più grande torneo della mia vita..ancora non so come abbia fatto, ho solo cercato di far andare la palla oltre la rete. È sicuramente il momento più felice della mia vita” ha detto la Cibulkova nell’intervista post match.

La Cibulkova ha dominato fin dall’inizio. Infatti non c’è stata storia per la Kerber nè al primo e nè al secondo set, perché la slovacca ha continuato ad attaccare da tutti i fronti (specie nell’83% sulla prima di servizio che ha impedito risposte pulite alla Kerber).

Non è stato facile scendere in campo dopo due sconfitte, ma ero mentalmente forte e sapevo che nelle precedenti partite avevo giocato bene..ero stata solo sfortunata. Alla fine però la fortuna mi ha sorriso!” dopo Agnieszka Radwanska infatti, una giocatrice sconfitta al round robin, per ben due volte, è riuscita ad ottenere il titolo finale del circuito WTA.

Dopo la caduta in tre set per mano della Kerber, al primo round robin, Dominika Cibulkova è stata poi duramente sconfitta da Madison Keys, lasciando le sue speranze appese a un filo. Tuttavia, la vittoria su Simona Halep nella sua terza partita l’ha fatta accedere con sorpresa alle semifinali, dove ha poi mandato brillantemente ko Svetlana Kuznetsova.

Un altro meraviglioso risultato sarà vederla, da lunedì, come numero 5 della classifica mondiale.


Nessun Commento per “WTA FINALS: IL TRIONFO DI DOMINIKA CIBULKOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.