WTA FINALS: KERBER E MUGURUZA PER IPOTECARE LA SEMIFINALE

Quarta giornata dedicata ai secondi incontri del gruppo bianco delle Wta Finals. Muguruza e Kerber si ritrovano e si giocano una fetta di semifinale, derby ceco Kvitova – Safarova per restare in vita
martedì, 27 Ottobre 2015

TENNIS – Quarta giornata delle Wta Finals tutta dedicata al girone bianco del round robin. Come già accaduto per il red group, saranno le due vincenti del primo incontro e le due perdenti ad affrontarsi nel secondo incontro del girone. Una buona fetta di semifinale e la speranza di rimanere in corsa saranno quindi in palio in questo mercoledì di Singapore.

(4) Kvitova vs (8) Safarova. Il programma parte alle 8.00 ora italiana (15.00 di Singapore), con il derby ceco tra Petra Kvitova e Lucie Safarova, le due sconfitte del primo turno. Il confronto tra le due mancine più forti dell’armata ceca, che tra qualche settimana saranno protagoniste insieme della finale di Fed Cup contro la Russia, è una sorta di spareggio per rimanere in vita in queste Finals, perché chi perde al 99% andrà a casa alla fine del round robin. Chi vince invece avrà la possibilità di giocarsi le proprie chance nell’ultimo incontro del girone. Petra e Lucie si sono affrontate sette volte nella loro carriera, ma a gioire al momento della stretta di mano è stata sempre la Kvitova, che ha al passivo contro la connazionale appena sette parziali. Un bilancio spiegabile in parte con una possibile sudditanza della Safarova nei confronti della più quotata avversaria e un po’ con l’antico teorema tennistico, che vuole che quando si affrontano due giocatrici con una tipologia di tennis molto simile, alla fine a vincere è quasi sempre la più forte. Le incognite su questo match però sono legate anche alle precarie condizioni delle due giocatrici, entrambe colpite da un virus nei mesi precedenti al torneo: un’infezione batterica per la Safarova e la mononucleosi per la Kvitova. Davvero difficile fare un pronostico.

(2) Muguruza vs (6) Kerber. A partire dalle 12.30 ora italiana (19.30 di Singapore), quinta replica stagionale del match tra Garbine Muguruza ed Angelique Kerber, un autentico classico di questo 2015. 3-1 il bilancio annuale delle sfide (sul 3-3 complessivo) in favore della spagnola di origine venezuelane, che ha portato a casa gli ultimi tre importanti incontri, al Roland Garros, a Wimbledon e infine a Wuhan, nell’incredibile semifinale, che ha visto la Muguruza prevalere in due set, vincendo il tiebreak del secondo dopo aver chiesto e ottenuto un medical time out proprio nel corso del gioco di spareggio. Dopo aver vinto il primo incontro del round robin, Muguruza e Kerber si giocano una fetta importante di qualificazione alla semifinale, con la consapevolezza di essere due delle atlete più in forma di questa parte di stagione. Sarà un confronto di stili, la potenza della spagnola contro la regolarità della tedesca, e probabilmente assisteremo ad una bella battaglia, con la possibilità che il match si prolunghi. Sulla carta, favorito è il grande equilibrio.

I match saranno visibili in diretta sul canale federale SuperTennis, rintracciabile al numero 64 del digitale terrestre e al numero 224 del bouquet satellitare di Sky.


Nessun Commento per “WTA FINALS: KERBER E MUGURUZA PER IPOTECARE LA SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.