WTA FINALS, KERBER BATTE OSAKA E CONTINUA A SPERARE

La tennista tedesca ha conquistato la vittoria in tre combattuti set e mantiene vive le chance di centrare la qualificazione alle semifinali
mercoledì, 24 Ottobre 2018

TENNIS – E’ stata una battaglia di due ore e mezzo, nella quale non sono mancati colpi spettacolari e qualche errore di troppo, ma quello che conta è che alla fine a portare a casa la vittoria è stata Angelique Kerber. La tedesca, nel primo incontro della seconda giornata del “Gruppo Rosso” delle Sta Finals, ha superato Naomi Osaka 6-4 5-7 6-4 e mantiene vive le speranze di ottenere la qualificazione alle semifinali.

Dopo un primo set equilibrato, che ha visto molti game risolti solamente ai vantaggi, la Kerber è stata brava a sfruttare gli errori della sua avversaria e ad aggiudicarselo sul 6-4 dopo aver salvato ben quattro palle break proprio nel decimo game. La Osaka ha il rimpianto di aver affossato in rete un dritto che poteva essere decisivo alla terza opportunità, e la tedesca ne ha approfittato per chiudere i conti alla prima chance aggrappandosi alla prima di servizio. Nel secondo parziale quindi la giapponese ha provato a reagire, e ci è riuscita salendo sul 3-1, ma la Kerber ha recuperato fino al 3-3 e poco dopo, sul 5-4 in suo favore ha servito addirittura per il match. La Osaka però ha trovato la forza di reagire, e grazie a tre game consecutivi ha ribaltato la situazione assicurandosi la frazione sul 7-5, ma purtroppo per lei non è stata capace di sfruttare questa inerzia positiva nel terzo e decisivo set. Un’altra serie di errori nei momenti più importanti della frazione infatti le è costata molto cara, e proprio un ultimo rovescio lungo linea finito incredibilmente in rete (con la Kerber ormai fuori dal campo e decisamente fuori causa) ha consegnato alla attuale numero del mondo il definitivo 6-4 con il quale ha portato a casa la sua prima vittoria all’edizione 2018 delle Wta Finals.

Le speranze della tedesca di raggiungere le semifinali quindi restano vive, e la tenacia messa in campo oggi rappresenta sicuramente un segnale molto positivo per lei, che in un match difficile come quello di oggi, di fronte ad un avversaria che ha colpi impressionanti, ha trovato il modo di gestire con grande lucidità i momenti topici della sfida confermando di avere tutte le carte in regola per andare avanti nella competizione.

(Nella foto Angelique Kerber – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA FINALS, KERBER BATTE OSAKA E CONTINUA A SPERARE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.