WTA FINALS: LA PRIMA VOLTA DI GARBINE MUGURUZA

La tennista spagnola ha battuto in finale Anett Kontaveit
giovedì, 18 Novembre 2021

TENNIS – Mentre alle Nitto Atp Finals di Torino gli uomini sono ancora alle prese con il Round Robin, nella notte italiana da poco trascorsa sono giunte alla loro conclusione le Wta Finals di Guadalajara, in Messico. A trionfare, al termine di una finalissima giocata con grande determinazione, è stata Garbine Muguruza, capace di di arrivare al titolo reagendo alla sconfitta subita nel primo incontro del girone ma soprattutto riuscendo a battere in finale in due set (6-3 7-5 il punteggio finale in suo favore) una avversaria in palla come Anett Kontaveit.

Sul cemento all’aperto dell’Akron Tennis Stadium situato nel Pan American Tennis Center, l’ex numero uno del mondo e già campionessa al Roland Garros e a Wimbledon, ha conquistato il decimo titolo della sua carriera, il terzo in questo suo brillante 2021, grazie ad un’altra prestazione di grande spessore con la quale ha sconfitto una avversaria che nell’ultima parte della stagione, ma soprattutto in questa settimana, aveva dimostrato di essere veramente in grande forma. La Muguruza inoltre è anche la prima tennista spagnola a trionfare alle Wta Finals (l’unica sua connazionale a esserci andata davvero vicina è stata Arantxa Sanchez, battuta in finale da Steffi Graf nel 1993) e di certo non potrà mai dimenticare questi gioiosi giorni messicani durante i quali ha coronato un altro grande sogno. “Sono davvero contenta – ha detto Garbine subito dopo la vittoria – di aver dimostrato a me stessa, ancora una volta, che posso essere la migliore. Inoltre questo successo mi permette di mettermi in una buona posizione anche per il prossimo anno e non potrei essere più felice in questo momento”. Muguruza infatti chiuderà la stagione al terzo posto nel ranking Wta e dopo questo trionfo alle Finals viene già considerata una delle favorite per i prossimi Australian Open in programma ad inizio 2022 a Melbourne.

(Nella foto Garbine Muguruza – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA FINALS: LA PRIMA VOLTA DI GARBINE MUGURUZA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.