WTA FINALS: LA SFIDA DECISIVA SARÀ TRA KERBER E CIBULKOVA

Decisa la finale 2016 del master di fine anno: Angelique Kerber trova Dominika Cibulkova.
sabato, 29 Ottobre 2016

Tennis. Anche le Wta Finals hanno le sue finaliste: Angelique Kerber e Dominika Cibulkova già sfidanti nel primo match del round robin, si affronteranno di nuovo nel decisivo incontro aspirando questa volta direttamente al trofeo.

Dopo aver iniziato questo ultimo torneo da avversarie, la tedesca e la slovacca termineranno come hanno iniziato affrontandosi nell’atto finale. 9 le precedenti volte da avversarie: la più recente risale ovviamente al match di queste attuali Finals dove a vincere è stata la Kerber. Ma prima di questo, i precedenti vedevano una parità nelle vittorie.

A Singapore dopo il primo round, la tedesca ha sfidato e vinto contro Simona Halep; poi ha continuato imponendosi anche contro Madison Keys, fino ad arrivare alla netta vittoria in semifinale contro Agnieszka Radwanska. Percorso più lottato e incerto quello della Cibulkova che dopo la sconfitta contro la Kerber al primo match, ha perso anche contro la Keys, prima di arrivare all’importante vittoria contro la Halep e di conseguenza contro la Kuznetsova che le ha dato accesso diretto alla finale.

Alla sua quarta qualificazione, Angelique Kerber che non aveva mai superato i round del girone, proverà a chiuderein bellezza questa stagione che l’ha portata in vetta al ranking mondiale. Dall’altra parte, una Dominika Cibulkova alle prime armi in queste Finals, che ha centrato alla sua prima qualificazione direttamente la finale. Il match che sarà trasmesso su SupertennisTV, sarà il secondo dopo la finale di doppio che disputeranno Bethanie Mattek-Sands/Lucie Safarova contro Ekaterina Makarova/Elena Vesnina.


Nessun Commento per “WTA FINALS: LA SFIDA DECISIVA SARÀ TRA KERBER E CIBULKOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.