
WTA FINALS: LA SFIDA DECISIVA SARÀ TRA KERBER E CIBULKOVA
Tennis. Anche le Wta Finals hanno le sue finaliste: Angelique Kerber e Dominika Cibulkova già sfidanti nel primo match del round robin, si affronteranno di nuovo nel decisivo incontro aspirando questa volta direttamente al trofeo.
Dopo aver iniziato questo ultimo torneo da avversarie, la tedesca e la slovacca termineranno come hanno iniziato affrontandosi nell’atto finale. 9 le precedenti volte da avversarie: la più recente risale ovviamente al match di queste attuali Finals dove a vincere è stata la Kerber. Ma prima di questo, i precedenti vedevano una parità nelle vittorie.
A Singapore dopo il primo round, la tedesca ha sfidato e vinto contro Simona Halep; poi ha continuato imponendosi anche contro Madison Keys, fino ad arrivare alla netta vittoria in semifinale contro Agnieszka Radwanska. Percorso più lottato e incerto quello della Cibulkova che dopo la sconfitta contro la Kerber al primo match, ha perso anche contro la Keys, prima di arrivare all’importante vittoria contro la Halep e di conseguenza contro la Kuznetsova che le ha dato accesso diretto alla finale.
Alla sua quarta qualificazione, Angelique Kerber che non aveva mai superato i round del girone, proverà a chiuderein bellezza questa stagione che l’ha portata in vetta al ranking mondiale. Dall’altra parte, una Dominika Cibulkova alle prime armi in queste Finals, che ha centrato alla sua prima qualificazione direttamente la finale. Il match che sarà trasmesso su SupertennisTV, sarà il secondo dopo la finale di doppio che disputeranno Bethanie Mattek-Sands/Lucie Safarova contro Ekaterina Makarova/Elena Vesnina.
Nessun Commento per “WTA FINALS: LA SFIDA DECISIVA SARÀ TRA KERBER E CIBULKOVA”