WTA FINALS, NEL DOPPIO TRIONFANO MAKAROVA E VESNINA

Nella finale del doppio a Singapore vincono le russe Makarova e Vesnina contro Mattek Sands e Safarova
domenica, 30 Ottobre 2016

TENNIS – Una stagione d’oro, la medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro e anche la vittoria delle WTA Finals. Sul veloce indoor di Singapore, le russe Ekaterina Makarova ed Elena Vesnina si sono laureate campionesse delle WTA Finals, imponendosi in due set ai danni di Bethanie Mattek Sands e Lucie Safarova. Per le campionesse un 2016 da sogno, che non vale però il primo posto del ranking di doppio, ancora nelle mani dell’indiana Sania Mirza, che nonostante la sconfitta in semifinale al fianco della Hingis contro le due russe resta al comando della classifica. Il 7-6 6-3 incorona le due russe, autrici di un cammino praticamente perfetto a Singapore.

Pronti via e la coppia ceco-americana parte subito a spron battuto, conquistando un break sulla battuta delle avversarie. Makarova e Vesnina però ribaltano immediatamente le sorti del match infilando 4 game consecutivi. Sul servizio decisivo, Mattek-Sands e Safarova riescono a prolungare la contesa prolungandola al tie-break. Nel finale di set, decisivo il contributo di Elena Vesnina, che prima incide con il servizio poi sale in cattedra con una risposta sui piedi della Mattek-Sands. Nel secondo parziale, le quattro giocatrici in campo si mantengono sui binari dell’equilibrio fino al 3-3. Come spesso accade nel tennis, è risultato decisivo il settimo game, quando le due russe hanno cambiato marcia involandosi con grinta e carattere verso il trionfo. Nulla da fare per Mattek-Sands e Safarova, che pure hanno provato fino alla fine a mettere i bastoni tra le ruote delle due russe, ma escono a testa alta dall’indoor di Singapore. La meritata e netta vittoria nelle WTA Finals chiude al meglio la stagione della 28enne moscovita e della 30enne nata a Leopoli, che hanno cominciato la stagione insieme soltanto in quel di Madrid e sicuramente non si aspettavano un 2016 così clamoroso. Un 2016 bordato d’oro, come il metallo più prezioso conquistato in Brasile alle Olimpiadi e la straordinaria vittoria nelle WTA Finals di Singapore.


Nessun Commento per “WTA FINALS, NEL DOPPIO TRIONFANO MAKAROVA E VESNINA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.