WTA FINALS: PENNETTA TROVA HALEP, SHARAPOVA E RADWANSKA

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals di singarore. L’italiana inserita nel gruppo rosso. Nell’altro girone, bianco, si sfideranno Muguruza, Kvitova, Kerber e Safarova.
venerdì, 23 Ottobre 2015

TENNIS – Sono stati sorteggiati nella mattinata italiana i gironi delle Wta Finals 2015 di Singapore, che dividono in due gruppi le magnifiche otto qualificate. Passano in semifinale le prime due classificate di ciascun girone, che si sfideranno nelle semifinali incrociate.

Gruppo rosso. Gli occhi degli appassionati italiani erano tutti puntati su Flavia Pennetta (7), terza giocatrice della storia del tennis italiano a partecipare al torneo noto anche come Master femminile. La brindisina è stata inserita nel gruppo rosso, insieme a Simona Halep (1), Maria Sharapova (3) e Agnieszka Radwanska (5). Tre avversarie molto esperte, per un girone complicatissimo, come era inevitabile che fosse, in un torneo che mette di fronte, soltanto le migliori otto giocatrici del mondo. Tuttavia, se valutiamo i nomi delle giocatrici con cui è stata abbinata Flavia alla luce delle attuali condizioni, possiamo dire che l’italiana non ha pescato malissimo. Halep e Sharapova, arrivano al torneo in condizioni non brillantissime e inoltre la nostra portacolori ha ottimi precedenti con entrambe (4-1 in suo favore con Halep e 3-2 con Sharapova). L’ostacolo più difficile potrebbe invece essere Agnieszka Radwanska, che contro Flavia ha vinto cinque volte su 8 e arriva alle Finals in ottima forma, dopo l’ottima tournee asiatica tra Tokyo e Pechino.

Gruppo bianco. Garbine Muguruza (2), giocatrice più in forma del momento nel circuito Wta, comanda il girone bianco, nel quale sono state sorteggiate anche Petra Kvitova (4), Angelique Kerber (6) e Lucie Safarova (8). Spagnola netta favorita, in un gruppo in cui le ceche sono le grandi incognite, visto che ultimamente hanno giocato poco e male. La Kerber, con la sua solita solidità e continuità, può essere la mina vagante che si inserisce in un girone di valchirie dal tennis più potente del suo, ma allo stesso tempo decisamente più incostante.

In aggiornamento

 


Nessun Commento per “WTA FINALS: PENNETTA TROVA HALEP, SHARAPOVA E RADWANSKA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.