WTA FINALS, KAROLINA PLISKOVA E’ GIA’ IN SEMIFINALE

La attuale numero 3 del mondo ha liquidato Garbine Muguruza con un doppio 6-2 praticamente senza storia assicurandosi il primo posto nel gruppo "Bianco"
martedì, 24 Ottobre 2017

TENNIS – Si è conclusa con un vero e proprio monologo di Karolina Pliskova la terza giornate delle Wta Finals in corso di svolgimento a Singapore. La tennista ceca infatti ha battuto Garbine Muguruza con un perentorio 6-2 6-2, dominando l’incontro in lungo e in largo fin dalle battute iniziali, e grazie a questo successo ha già staccato il pass per le semifinali come prima del gruppo “Bianco”, rendendo del tutto inutile l’ultima sfida con la già eliminata Elena Ostapenko. Per la Muguruza invece ci sarà un vero e proprio spareggio con Venus Williams, visto che chi vincerà si qualificherà agganciando il secondo posto del girone, ma servirà una prestazione di tutt’altro spessore da parte della spagnola rispetto a quanto ha fatto vedere in campo oggi.

LA PARTITA

Nel primo set la attuale numero 3 del mondo è partita subito forte, salendo velocemente sul 2-0 dopo aver strappato il servizio alla spagnola nel secondo game, poi però nel terzo gioco è stata lei a dover fronteggiare una palla break, ma si è salvata aggrappandosi alla prima di servizio ed è riuscita a conservare il turno di battuta portandosi sul 3-0. Quindi, dopo aver gestito senza problemi anche i successivi turni di battuta salendo sul 5-2, la Pliskova ha chiuso i conti sul 6-2 mettendo ancora in difficoltà la sua avversaria in risposta, grazie ad un altro rovescio lungo linea che, sul 30-40, le ha consegnato il parziale in ventisei minuti. E nelle prime battute del secondo set la musica non è cambiata, visto che la ceca, pur avendo dovuto salvare un’altra palla break nel game di apertura, ha allungato sul 2-0 sfruttando anche un paio di errori della Muguruza, compreso uno smash scagliato in rete dalla spagnola proprio sulla palla break, e subito dopo ha gestito un altro game al servizio molto solido con il quale si è portata sul 3-0. Quindi, approfittando del momento negativo della sua avversaria, la Pliskova dopo il cambio di campo è salita velocemente sullo 0-40, e alla seconda chance, grazie ad un altro errore commesso sotto rete dalla spagnola, è volata sul 4-0 acquisendo il doppio break di vantaggio. La Muguruza poi, sotto 5-0, nel sesto game ha cercato di reagire da campionessa quale è annullando tre match-point consecutivi (dallo 0-40), e ha recuperato anche uno dei due break di svantaggio riuscendo a trovare un paio di risposte molto efficaci che hanno mandato fuori giri la Pliskova, ma dopo il cambio di campo la tennista ceca ha ripreso il comando delle operazioni e, grazie a quattro punti consecutivi, ha messo in tasca la vittoria sul definitivo 6-2 tra gli applausi del pubblico di Singapore.

(Nella foto Karolina Pliskova – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA FINALS, KAROLINA PLISKOVA E' GIA' IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.