WTA FINALS, STEPHENS SCONFIGGE KERBER E VOLA IN SEMIFINALE

La tennista statunitense si è imposta con un doppio 6-3 e domani affronta Carolina Pliskova per un posto nella finalissima di domenica
venerdì, 26 Ottobre 2018

TENNIS – Non ha giocato il suo miglior match, ma quello che conta è che Sloane Stephens ha battuto ugualmente Angelique Kerber, assicurandosi così un posto alle semifinali delle Wta Finals di Singapore vincendo a punteggio il “Gruppo Rosso”. La statunitense si è imposta con un doppio 6-3 nel quale ha commesso diversi errori (29 i “gratuiti” totali al termine della sfida), ma dall’altra parte della rete la tedesca ha fatto altrettanto, sfoderando probabilmente la peggiore prestazione dell’anno.

Sono uscite tutte di scena quindi le prime quattro teste di serie del torneo, un risultato certamente anomalo e difficilmente pronosticabile alla vigilia della manifestazione, e sarà a questo punto una tra Sloane Stephens, Kiki Bertens, Elina Svitolina e Carolina Pliskova ad alzare al cielo il trofeo dopo la finalissima di domenica. Di certo la Stephens domani avrà bisogno di un tennis di tutt’altro livello se vorrà giocarsela contro la Pliskova, anche perché la ceca ha dimostrato di essere veramente in palla e i tanti errori commessi oggi dalla statunitense potrebbero costarle molto cari. E’ anche vero però che una giocatrice che alla prima partecipazione alle Finals si qualifica per le semifinali a punteggio pieno i suoi meriti indubbiamente li ha, e senza dubbio la Stephens ha confermato di essere una giocatrice di grande spessore, ma la vittoria sulla Kerber dovrebbe comunque insegnarle qualcosa.

Nell’altra semifinale invece sulla carta Elina Svitolina parte da favorita contro Kiki Bertens, arrivata a Singapore a causa del forfait della Halep ma brava a giocare con grande determinazione e a ritrovarsi tra le prime quattro del torneo con grande entusiasmo. In più ha potuto contare anche con sul pizzico di fortuna (vedi ritiro della Osaka nel match di oggi) che non guasta mai, e chissà che non sia un segno del suo momento magico destinato a continuare. Quello che è certo è che il tabellone è ormai ben delineato, visto che la fase a gironi ha emesso i suoi verdetti inequivocabili, e adesso arriva il momento di una “final four” forse un po’ anomala ma certamente ricca di spunti di interesse, sicuramente in grado di regalare ancora spettacolo sul veloce di Singapore.

(Nella foto Sloane Stephens – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA FINALS, STEPHENS SCONFIGGE KERBER E VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.