WTA FINALS: VITTORIA PER GARBINE MUGURUZA SULLA KUZNETSOVA

Vittoria per Garbine Muguruza che chiude l'anno 2016 nel migliore dei modi con il trionfo su Svetlana Kuznetsova in tre set, la quale accede comunque alle semifinali delle WTA Finals di Singapore
sabato, 29 Ottobre 2016

Tennis – Garbiñe Muguruza ha concluso la sua stagione 2016 con una nota super positiva attraverso il 3-6 6-0 6-1 rifilato a Svetlana Kuznetsovaalle WTA Finals di Singapore.

Entrare in questa partita è stato estremamente difficile” ha detto nella conferenza stampa post partita. “Nei minuti prima di giocare mi sentivo come se tutto fosse troppo difficile”.

Alla fine è stato un mio desiderio quello di voler essere qui a competere con le migliori. È diventata una sfida per me. Sono molto contento di come ho giocato oggi e del modo in cui ho gestito la partita”.

“Sto giocando per garantire il mio posto in classifica e per vincere contro queste avversarie. Non è stato facile cambiare pagina e avere una mente pulita per passare attraverso varie situazioni”.

La Muguruza ha mantenuto una mentalità aggressiva contro la Kuznetsova che è avanzata in semifinale. La spagnola ha recuperato fino alla fine impedendo alla russa di vincere il 600° match in carriera.

Allo stesso tempo c’è stata una Muguruza emotiva che ha messo a segno 31 vincenti e 32 errori non forzati, mantenendo il suo lato pulito, ma soprattutto recuperando quel primo set in cui è andata in tilt.

 

Nonostante la sconfitta, la Kuznetsova passa comunque in semifinale per affrontare Dominika Cibulkova in un rematch del loro Wuhan Open di tre settimane fa, in cui la Cibulkova ha vinto in tre set.


Nessun Commento per “WTA FINALS: VITTORIA PER GARBINE MUGURUZA SULLA KUZNETSOVA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.