WTA FLORIANOPOLIS: JELENA JANKOVIC AVANTI A FATICA

La testa di serie n.1 comincia con una vittoria il torneo pre-olimpico ma non senza sudare: il 2016 della serba non è ancora decollato
martedì, 2 Agosto 2016

Tennis. E’ il preludio ai giochi olimpici di Rio, che partiranno fra 72 ore. Trattasi del Wta di Florianopolis, che vede in scena alcune giocatrici piuttosto importanti e addirittura un ex n.1 del mondo. Si tratta di Jelena Jankovic, ovviamente testa di serie n.1 del torneo, che avrà nella Begu la rivale principale verso la conquista del primo titolo 2016. Non è infatti una buona annata per la serba, che addirittura in primavera era riuscita a collezionare cinque eliminazioni di fila al primo turno, non che prima e dopo quel periodo le cose siano andate meglio. E’ sprofondata alla n.29 del Ranking Wta e sembra ormai in fase calante la carriera di una straordinaria giocatrice.

La fatica non è mancata nemmeno nel primo turno di questo torneo, certo non dal tabellone impossibile: 7-5, 6-4 alla qualificata Solovyeva, non senza qualche difficoltà imprevista. Ancor più fatica per la favorita del lato basso, la rumena Bagu, che ci ha messo addirittura tre set per avere la meglio della lucky loser Pigossi col punteggio di 3-6 6-3 6-4. Il torneo brasiliano, alla sua quarta edizione, ha visto come vincitrici passate in ordine di tempo la Niculescu, Koukalova e lo scorso anno la brasiliana Pereira, che esce a sorpresa per lo stupore e delusione del pubblico di casa accorso in massa per sostenere la connazionale. L’eliminazione giunge dalla lucky loser Lyudmyla Kichenok. n363 del mondo, con un netto 6-3, 6-2. 

Gli altri risultati: [4] J. Ostapenko b. [Q] N. Kichenok 6-4 6-4
[6] T. Babos b. [Q] N. Podoroska 6-7(3) 6-3 6-2
[7] N. Hibino b. [LL] E. Webley-Smith 6-3 6-0
[Q] M. Gonzalez b. G. Ce 6-1 6-4
O. Savchuk b. [WC] B. Haddad Maia 5-7 7-5 6-0
P. Goncalves b. [LL] M. Capurro Taborda 6-3 6-1
T. Martincova b. [Q] R. Jani 6-3 6-2
A. Lim b. L. Pous-Tio 6-3 6-4


Nessun Commento per “WTA FLORIANOPOLIS: JELENA JANKOVIC AVANTI A FATICA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.