WTA: FORFAIT GIORGI, VINCI KO

Venerdì amaro per le due azzurre del circuito WTA: la marchigiana abbandona per un problema fisico, la tarantina perde con la Garcia
venerdì, 23 Giugno 2017

TENNIS – Dopo un giovedì di grandi soddisfazioni, l’inizio del weekend non porta nulla di buono nelle tasche della spedizione azzurra. Birmingham e Mallorca voltano le spalle all’Italia, con due sconfitte che spengono le speranze di vedere un evetuale trionfo sull’erba britannica o spagnola. Fuori Camila Giorgi e Roberta Vinci, gli ultimi due baluardi rimasti per il fine settimana.

La marchigiana, impegnata nel torneo d’Oltremanica, incappa in un problema fisico che la costringe ad abbandonare la contesa contro Ashleigh Barty. La tennista australiana mette la freccia nel primo e unico set disputato, fino al ritiro della Giorgi sul punteggio di 5-2. Altro forfait arriva dal match tra Garbine Muguruza e Coco Vandeweghe: l’americana vince il primo set 6-4, perde il secondo con lo stesso punteggio e lascia il pass per le semifinali alla sua avversaria. La giocatrice iberica punta al successo finale, ma c’è anche Petra Kvitova: la ceca vince 6-4 7-6[5] contro Kiki Mladenovic ed entra tra le ultime quattro rimaste. Completa il quadro la sua connazionale, Lucie Safarova, che batte Daria Gavrilova al tie-break del terzo set.

Alle Baleari, invece, la Vinci riesce ad opporre resistenza a Caroline Garcia (che in giornata batte anche la Cepelova al terzo) soltanto nel secondo set, ma c’è poco da fare contro la francese. Primo set perso 6-2, poi il tie-break del secondo parziale che la transalpina conquista grazie al 10-8 finale. In due set anche il derby tedesco: Julia Goerges batte Sabine Lisicki 6-2 6-4, mentre CiCi Bellis elimina Kristyna Pliskova con il punteggio di 6-3 6-2. Chiude la Sevastova, che si impone al tie-break del terzo set su Ana Konjuh.

Domani si torna in campo per le semifinali in entrambi i tornei. Birmingham apre la sua tabella di marcia con il derby ceco tra Safarova e Kvitova, per poi proseguire con il confronto tra la favorita Muguruza e la rivelazione Barty. Mallorca, invece, parte con Goerges-Bellis e chiude il programma con Sevastova-Garcia.


Nessun Commento per “WTA: FORFAIT GIORGI, VINCI KO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.