WTA: GIORGI SI FERMA AI QUARTI DI SEUL, BENE RADWANSKA A TOKYO

Si infrange su Shuai Zhang la corsa al titolo di Seul per Camila Giorgi; a Tokyo anche Garbine Muguruza viene sorpresa da Elina Svitolina. Avanti Radwanska e Wozniacki.
venerdì, 23 Settembre 2016

Tennis. A combattere per il titolo di Tokyo non ci sarà più la n.1 del seeding Garbine Muguruza sconfitta ai quarti dall’ucraina Elina Svitolina: inutile il tentativo di recupero della spagnola nel secondo parziale (6-2, 4-6, 6-3). Sul fronte azzurro, eliminata anche Camila Giorgi che a Seul non è riuscita ad imporsi contro la Zhang (6-2, 6-4).

Wta Seul. Nel match valido per la semifinale la cinese Shuai Zhang ha lasciato davvero poco all’azzurra: nel primo set volato via in appena 40 minuti la Giorgi ha perso due volte il servizio e l’occasione sul 4-2 di ottenere il break per accorciare le distanze contro la cinese. Sul 5-2, altre due palle break non sfruttate, hanno portato la Zhang alla conquista del parziale. Nel secondo più lottato rispetto al primo, Camila non ha concretizzato ancora una volta game importanti per portarsi in vantaggio: sul 4 pari, il break ottenuto dalla cinese è stato decisivo per la vittoria di quest’ultima.
Sempre al Korea Open, chi supera i quarti sono Monica Niculescu che ha battuto Jana Cepelova (6-4, 6-2) e Laura Arruabarrena che invece ha eliminato la n.2 del seeding Johanna Larsson (6-4, 6-0).

Wta Tokyo. Al Pan Pacific Open a sorpresa la spagnola regina del seeding, in corsa per le Wta Finals di Singapore, non ha superato i quarti di finale: al suo posto, la vincente Elina Svitolina affronterà Naomi Osaka che ha superato l’ostacolo Aliaksandra Sasnovich al tie-break (6-3, 7-6).
Anche Agnieszka Radwanska e Caroline Wozniacki accedono alla semifinale, dove si scontreranno, grazie alle vittorie su Monica Puig (6-2, 6-3) e Magda Linette (6-4, 6-3).

Wta Guangzhou. Al Guangzhou Open invece si è già decisa la finale: Jelena Jankovic che ha battuto la n.3 del seeding Ana Konjuh (7-5, 7-6) affronterà Lesia Tsurenko che si è imposta su Anett Kontaveit (6-4, 6-2).


Nessun Commento per “WTA: GIORGI SI FERMA AI QUARTI DI SEUL, BENE RADWANSKA A TOKYO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

  • WTA: A TOKYO MUGURUZA AI QUARTI, OUT PLISKOVA Disputati i match di qualificazione ai quarti: Garbine Muguruza affronterà Elina Svitolina; mentre a sorpresa viene eliminata Karolina Pliskova da Aliaksandra Sasnovich.
  • WTA, TRIPLO FRONTE NELLA SETTIMANA ASIATICA La settimana appena cominciata è in chiave asiatica: Guangzhou, Seoul ed il Toray Pan Pacific Open di Tokyo, seconda tappa dopo quella vinta dalla McHale
  • WTA: SARA ERRANI SUPERA IL PRIMO TURNO A GUANGZHOU A Guangzhou esordio lottato, ma vincente per Sara Errani contro la cinese Xinyun Han. A Tokyo invece passa Dominika Cibulkova opposta a Lucie Safarova.
  • TOKYO, WOZNIACKI IN FINALE La danese brucia la Muguruza e va a giocarsi il titolo di Tokyo contro la Pavlyuchenkova. Ostapenko in finale a Seoul, Zhang regina di Guangzhou
  • GUANGZHOU, FUORI SARA ERRANI La bolognese esce di scena dal torneo cinese, battuta dalla modesta Allertova in appena due set: equilibrio solo nel primo. Eliminata anche la Stephens a Seoul, mentre Wozniacki e […]
  • TORNEI WTA, FUORI LE TRE AZZURRE Nemmeno un'italiana al turno successivo delle manifestazioni asiatiche. Sarita si fa superare dalla Erakovic a Tokyo, male la Schiavone a Seoul e la Knapp a Guangzhou

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.