WTA, KASATKINA E GOERGES REGINE DELLA SETTIMANA

La russa e la tedesca portano a casa i due titoli WTA di metà ottobre, gli ultimi prima delle Finals. Battute rispettivamente Jabeur e Bencic
sabato, 20 Ottobre 2018

TENNIS – La settimana della WTA si chiude al sabato per dare spazio alle Finals di Singapore, che partono domani mattina alle 11:00 ore italiane. L’ultimo step del circuito femminile, per quel che riguarda i tornei del Tour, è il doppio fronte di Mosca e Lussemburgo, con le due finali che vanno in scena un giorno prima della normale chiusura. A portare a casa i due titoli sono Daria Kasatkina e Julia Goerges, che fanno valere le gerarchie del ranking e rispettano il pronostico della vigilia.

Si parte dalla tennista moscovita, che è profeta in patria e si impone nel torneo della capitale. Un compito più difficile del previsto, quello contro la tunisina Ons Jabeur, che la costringe al terzo set dopo non poche preoccupazioni nei primi due. La giocatrice nordafricana, infatti, vince 6-2 il primo set e trascina al tie-break del secondo una Kasatkina ancora macchinosa: qui Daria riesce a fare la voce grossa e salva tutto con un 7-3 che sa di ossigeno puro. Dal 7-6 del secondo parziale, poi, cambia l’inerzia del match e la russa affonda il colpo nel terzo, vinto 6-4 al termine di oltre due ore di battaglia.

Decisamente più comodo il sabato della Goerges, che in Lussemburgo trionfa su Belinda Bencic al termine di due set tutto sommato equilibrati, ma mai realmente in discussione. La tedesca fa valere la miglior condizione psicofisica, oltre ad un ranking che ricorda proprio gli inizi della sua avversaria elvetica. Il primo set si chiude con un 6-4 che lascia intendere il piccolo dettaglio che sfavorisce la svizzera, il 7-5 del secondo parziale conferma la maggiore lucidità della Goerges quando il gioco comincia a farsi più duro.

Archiviata la settimana tra Mosca e Lussemburgo, è quindi il momento di concentrarsi sulle otto migliori giocatrici dell’anno, o comunque quelle che hanno risposto presente all’appuntamento, vista l’assenza di Simona Halep. Da domani mattina, Singapore vivrà la settimana conclusiva della stagione ed eleggerà l’ultima campionessa del 2018.


Nessun Commento per “WTA, KASATKINA E GOERGES REGINE DELLA SETTIMANA”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.