WTA GUADALAJARA: COCCIARETTO VOLA IN SEMIFINALE

La tennista azzurra ha battuto Lauren Davis 6-3 6-0 e ora per un posto in finale sfiderà Eugenie Bouchard
venerdì, 12 Marzo 2021

TENNIS – E’ proseguita come meglio non avrebbe potuto la corsa di Elisabetta Cocciaretto al torneo Wta di Guadalajara. Sul cemento messicano infatti la giovane tennista italiana si è regalata la prima semifinale della carriera all’interno del circuito mondiale, battendo la numero 83 del mondo Lauren Davis con un netto 6-3 6-0, grazie ad una prestazione di altissimo livello con la quale in poco più di un’ora di gioco ha liquidato la statunitense.

La Cocciaretto nel primo game della partita ha dovuto salvare subito una palla-break, poi però è stata lei ad allungare sul 2-0, ma la Davis ha saputo reagire riportandosi prontamente sul 2-2. La azzurra quindi nel quinto gioco è stata brava a recuperare da 0-40. E sul 4-3 ha piazzato l’allungo decisivo conquistando il break del momentaneo 5-3, per poi mettere in tasca il set sul 6-3 non senza aver salvato altre due palle break. Nella seconda frazione quindi la Cocciaretto ha tenuto il piede premuto sull’acceleratore, continuando a spingere da fondo campo con una velocità e una profondità di colpi a cui la Davis non è riuscita ad opporsi. E game dopo game ha costruito un netto e perentorio 6-0 con il quale si è assicurata il passaggio alla sua prima semifinale Wta della carriera. La Cocciaretto, oltre ad una maggiore solidità di gioco messa in campo rispetto alla sua avversaria, ha avuto il merito di giocare decisamente meglio sulle palle break, dato che ha sfruttato al meglio le sue e ne ha annullate ben sette su otto alla Davis. Ma quello che conta è che adesso, nella notte italiana tra venerdì e sabato, la tennista italiana per un posto nella finale del torneo messicano se la vedrà con la canadese Eugenie Bouchard, attualmente numero 144 della classifica mondiale ma capace nell’ottobre del 2014, a soli venti anni, di arrivare fino alla posizione numero 5 del ranking.

(Nella foto Elisabetta Cocciaretto – www.zimbio.com)


Nessun Commento per “WTA GUADALAJARA: COCCIARETTO VOLA IN SEMIFINALE”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.