WTA HOBART: HEATHER WATSON CONQUISTA IL TITOLO, BRENGLE KO

Ad Hobart è trionfo Watson: battuta in due parziali la qualificata Madison Brengle. Secondo titolo in carriera per la giovane tennista britannica che in tutta la settimana non ha perso un set.
sabato, 17 Gennaio 2015

Tennis. 6-3, 6-4 il punteggio imposto alla statunitense. “Sono molto felice. Oggi le condizioni non erano facili, c’era molto vento e sapevo che con Madison non sarebbe stata una partita facile, la conosco molto bene perché ci alleniamo insieme. Oggi l’incontro più duro della settimana.” Dichiara la Watson dopo aver conquistato il suo secondo titolo, da Osaka 2012.

La 22enne britannica durante questa settimana al Wta International di Hobart si è imposta al primo turno su Magdalena Rybarikova in un match lottato solo nel primo set; nei successivi turni ha battuto tre teste di serie: Sloane Stephens facilmente per 6-3, 6-1; l’azzurra Roberta Vinci con cui ha lottato in un primo parziale fino al tiebreak per poi imporsi più agilmente nel secondo; e infine Alison Riske per 6-3, 7-5. Fino ad arrivare a vincere la finale contro la statunitense Brengle; un inizio di match difficile per la britannica, a causa del forte vento, che riesce però subito a recuperare riportando la partita in equilibrio: “Sono stata forte mentalmente fino alla fine –dichiara la Watson- quando ho vinto il titolo ad Osaka è stata una vera sorpresa, questo ad Hobart sento che mi appartiene veramente.”

Dall’altra parte Madison Brengle partita dalle qualificazioni, arriva in finale dopo una settimana di match molto lottati: già dal primo turno in tabellone principale contro Mona Barthel, ma anche quello ai quarti di finale contro Karin Knapp. Ancora nessun titolo Wta per la 24enne del Delawer, che può lo stesso gioire per la buona prestazione di questa settimana ad Hobart e della scorsa nel torneo di Brisbane dove ha collezionato altre quattro vittorie consecutive; tutto in preparazione dello slam australiano.

Il titolo di doppio invece va a Kiki Bertens e Johanna Larsson che vincono in rimonta su Vitalia Diatchenko e Monica Niculescu per 7-5, 6-3. “È davvero emozionante, è il mio primo titolo Wta e anche la mia prima semifinale e finale, mi sono divertita a giocare con Johanna. È una buona preparazione prima di Melbourne.” dichiara una soddisfatta Kiki Bertens dopo la vittoria.


Nessun Commento per “WTA HOBART: HEATHER WATSON CONQUISTA IL TITOLO, BRENGLE KO”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.