WTA HOBART, SORPRESA MERTENS

Cade prima la numero uno, poi la numero tre in finale: Elise Mertens batte in due set Monica Niculescu e piazza il colpo prima di Melbourne
sabato, 14 Gennaio 2017

TENNIS – L’inizio di stagione si conferma un terno al lotto, soprattutto per le gerarchie in ambito femminile. Certo, non si tratta ancora di scossoni da Australian Open, ma Hobart è l’anteprima di quello che potrebbe accadere se le giocatrici di vertice prendono sotto gamba avversarie meno quotate. Il torneo che anticipa lo scenario di Melbourne regala il titolo ad Elise Mertens, che in finale si impone sulla più accreditata Monica Niculescu.

Nulla da fare per la tennista rumena, che cede in due set alla rivelazione della kermesse oceanica. La giocatrice belga, infatti, corona così una cavalcata che l’ha vista eliminare Kiki Mladenovic, numero 7 del tabellone, al primo turno, ma soprattutto l’altra Kiki, la Bertens, prima della classe costretta a salutare nei quarti di finale. Nemmeno un set perso, neanche contro la finalista, terza forza del seeding.

Eppure, l’inizio del match non è favorevole alla Mertens, che cede il break del secondo game prima di recuperare immediatamente al gioco successivo. È l’unica fase di sbandamento in tutta la partita, che procede con altri due servizi strappati alla Niculescu e con la chiusura 6-3 nel primo parziale. Mai in discussione, invece, il secondo, con una striscia di cinque games consecutivi che vale il 6-1 e il trionfo nel singolare femminile di Hobart.

Accanto alla Mertens, è festa anche per il tandem Olaru-Savchuk. Il successo in doppio arriva ai danni della coppia composta da Dabrowski e Yang, capaci di chiudere 6-0 il primo set prima della rimonta delle rivali, che vincono 6-4 il secondo e festeggiano il titolo con il 10-5 dei vantaggi.

Si chiude così, dunque, la settimana che porta al primo Slam della stagione 2017. Gli Australian Open si preparano a mostrarsi al mondo, subito dopo la conclusione del tabellone preliminare in corso già durante il weekend. Hobart insegna che non si potrà sottovalutare nessuna protagonista fin dal primo turno.


Nessun Commento per “WTA HOBART, SORPRESA MERTENS”


Inserisci il tuo commento


Articoli correlati

Dalla prima pagina » Ultima ora

Desideri ricevere in anteprima tutte le notizie? Iscriviti alla Newsletter di Tennis.it

TENNIS OGGI: nel numero di Febbraio 2020

  • Chi è Sonya Kenin?
    La storia della 21enne americana di origini russe che è esplosa a Melbourne.
  • Next Gen ancora immatura.
    Dall'Australia arriva un segnale forte e chiaro: i "Big Three" resistono agli attacchi dei nuovi talenti, che perdono l'ennesima occasione di effettuare il sorpasso.
  • Gastronomia Agonistica
    Le Olimpiadi Gastronomiche hanno chiuso con successo la loro VII edizione, a dimostrazione che questo nuovo sport sta appassionando i Circoli.